Imanol attende con impazienza il ritorno dei suoi medagliati

È stata una lunga estate. Fra i cinque partecipanti all’Eurocopa, che alla fine sono diventati quattro, e i tre olimpionici della Real Sociedad, non c’è stato quasi tempo per godersi il bel tempo. Tutti si sono dimostrati campioni e sembra che questo non li abbia preoccupati troppo.

Sembrerebbe essere inquieto Imanol, che ad otto giorni dall’inizio della lega ha una squadra che potrebbe cambiare nelle prossime ore. Con il futuro di vari giocatori ancora incerto, e con evidenti dubbi su alcune posizioni, l’allenatore di Orio desidera che Sergio Gómez, Pacheco e Turrientes siano a Zubieta lunedì.

I tre medagliati olimpici sono in grande forma, con Sergio Gómez in particolare che ha accumulato la maggior parte dei minuti di gioco. Questo catalano è stato uno dei pilastri di Santi Denia e lunedì conoscerà i suoi nuovi compagni di squadra nelle strutture della Real. Si presenterà con l’oro al collo, come i due giocatori formatisi in casa, ma mettendo da parte il suo recente successo per concentrarsi sulla preparazione della partita contro il Rayo. Con un Barrenetxea che non è al meglio ultimamente, la nuova acquisizione della Real si profila come una delle alternative su quella fascia sinistra, anche se la sua versatilità gli permette di giocare anche a destra e al centro.

Imanol, che non si è ancora presentato in conferenza stampa, potrà contare su un terzo difensore centrale in assenza di Zubeldia, e su un centrocampista che potrebbe acquisire ancor più rilevanza nella squadra con l’imminente partenza di Merino. Tuttavia, l’eventuale addio di Zubimendi potrebbe alterare l’equilibrio a centrocampo e rendere Turrientes il sostituto del numero ‘4’.

Lascia un commento

Copertina MD Gipuzkoa del 10 agosto

I punti cruciali: la Real si affida ai ‘soliti noti’