Advertisements

Momenti cruciali per Merino e Zubimendi

Advertisements
Advertisements

Le prossime ore saranno cruciali per il futuro di due punti fermi della Real Sociedad: Mikel Merino e Martin Zubimendi. Queste sono le giornate estive più stressanti per i tifosi e lo staff tecnico del club. Merino, che ha già esprimere a Jokin Aperribay la sua voglia di un cambio di scenario e di “giocare per un grande club” a partire da questa stagione, è colui che è più probabile lasciare la squadra basca.

Advertisements

Zubimendi si trova in una situazione difficile avendo una decisione molto importante e complessa da prendere. Il Liverpool ha già comunicato al club di Anoeta la sua disponibilità a pagare la clausola di rescissione di 60 milioni di euro e sta aspettando una risposta definitiva dal giocatore, che è intrigato dalla proposta ma su cui la Real sta cercando di convincere in tutti i modi, inclusi un aumento di stipendio e un ruolo di leadership più importante nella squadra.
Merino: oltre 30 ‘milioni’
Per quanto riguarda Merino, che non ha viaggiato in Germania a causa della sua incerta situazione futura e di un sovraccarico muscolare, sta aspettando che l’Arsenal faccia finalmente un’offerta convincente. Même se non ha ancora concluso il suo accordo personale con i ‘gunners’, questo non sarà un problema. L’Arsenal ha proposto un trasferimento di 25 milioni di euro, ma la società spagnola farà pressioni per avvicinarsi ai 35 milioni offerti dall’Atlético Madrid per il campione europeo. Merino, da parte sua, ha chiarito che vuole lasciare la maggior quantità di denaro possibile alla Real.
C’e ancora una possibilità per Martin

C’è una luce di speranza riguardo Martin Zubimendi per precisare: se avesse avuto totale convinzione di accettare l’offerta dei ‘reds’, l’atleta di San Sebastian sarebbe già partito per Liverpool e non avrebbe fatto il viaggio in Germania con la Real Sociedad.

La proposta del Liverpool è allettante, soddisfa le sue aspettative sportive ed economiche, ma ha delle difficoltà a dire addio alla Real Sociedad, un club che ama, così come ama la sua vita a San Sebastian, e che sta facendo il possibile per trattenere il giocatore.

Aperribay ha tenuto diverse riunioni con gli agenti del giocatore, anche Imanol ha fatto sentire tutto il suo potere di persuasione. Il club, che non vuole perdere Zubimendi a nessun costo nonostante i 60 milioni di euro, ha trovato un accordo per un aumento di stipendio che lo renderebbe il giocatore meglio pagato della squadra. In aggiunta, l’allenatore gli ha promesso più prestigio, più responsabilità, più vittorie davanti ai suoi tifosi.

Il Liverpool ha già dichiarato di essere pronto a pagare i 60 milioni di euro di compensazione in un’unica soluzione. Il destino è nelle mani di un giocatore che sembra essere ancora indeciso se accettare o meno l’offerta, un fatto confermato dai suoi sorrisi nelle foto con i compagni di squadra della Real Sociedad, anche durante la partita di ieri.

Un elemento chiave del team rimane ancora da definire.

Ancora non si è espresso in questa pre-stagione, quindi non possiamo chiedergli quali siano i suoi sentimenti, ma è certo che Imanol Alguacil si senta ansioso e in attesa di vedere cosa succederà nelle prossime settimane. Infatti, con soli otto giorni prima dell’inizio della LaLiga, viene richiesto di iniziare a vincere e salire in classifica, ma l’asse principale della sua squadra, dalla difesa centrale all’attaccante principale, è ancora da definire. La Real Sociedad sta considerando la possibilità di reclutare un difensore centrale in seguito alla dipartita di Robin Le Normand e all’attuale infortunio di Igor Zubeldia, che tuttavia non è molto grave. La permanenza di Zubimendi, d’altra parte, è più incerta che mai, e l’addio di Mikel Merino è quasi dato per scontato poiché il desiderio del giocatore è di ripartire. Sucic è già arrivato e arriverà un altro giocatore per prendere il comando, un titolare, nel caso in cui Zubimendi dovesse trasferirsi all’Anfield Road.
Inoltre, nonostante Mikel Oyarzabal sia considerato l’attaccante principale, non si sa ancora chi sarà il suo rivale a partire da settembre. La Real Sociedad sta esaminando il mercato alla ricerca di nuovi attaccanti mentre cerca la migliore opzione per Sadiq, che non è un compito semplice.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli