Imanol implora insistentemente per un altro ariete

Durante tutto il precampionato, Imanol Alguacil non si è ancora esposto, secondo il suo solito stile. Di conseguenza, c’è molta attesa per ciò che potrebbe dire nella sua prima conferenza stampa di questo venerdì. Da qui a allora, molte questioni legate alle partenze di alcuni pilastri e forse all’arrivo di rinforzi saranno già state decise e risolte.

Tuttavia, l’allenatore della Real Sociedad ha ‘parlato’ ed è stato molto esplicito nelle sue decisioni negli ultimi due amichevoli, nelle quali ha già selezionato i suoi giocatori.

La conclusione evidente è che l’allenatore della Real sta cercando disperatamente un vero centravanti che possa sfidare Mikel Oyarzabal, che si adatterà e giocherà bene dove vuole lui.

Imanol ha preferito spostare Sheraldo Becker nella posizione del falso ‘9’, sapendo che le sue prestazioni scendono molto, piuttosto che contare su Sadiq Umar e Carlos Fernandez, due attaccanti che si è dimostrato ancora una volta non hanno la sua fiducia. Di conseguenza, si prevede che la società cercherà una nuova squadra per loro nei rimanenti 20 giorni di mercato.

L’allenatore ha fatto giocare Sadiq solo 22 minuti contro il Rennes e sei nella partita di prova contro l’Union Berlin. D’altro canto, la presenza di Carlos Fernandez è stata ancora più limitata: sei minuti contro i francesi e zero contro i tedeschi.

Sadiq ha diverse offerte che potrebbero essere interessanti, e la Real cercherà di eseguirle nelle prossime settimane, anche se finora nessuna di esse l’ha colpito. Si è saputo che una di queste offerte arriva dal Genoa in Serie A. Non è arrivata nessuna offerta per Carlos, ma si pensa che squadre come il Deportivo e il Granada, entrambe in Segunda, dove ha avuto successo, potrebbero essere interessate.

La Real, nel frattempo, ha molti attaccanti di qualità nella sua lista, ma prima deve liberarsi di alcuni di quelli che ha attualmente per poterli ingaggiare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un Athletic molto giovane con soltanto due giocatori esperti

Una settimana di debutti