Javi Avilés affonda il Dépor con una doppietta nella partita 1-3

Nel corso del match finale, un doppio goal di Javi Avilés ha permesso al CD Leganés di conquistare il 79° Trofeo Teresa Herrera, dopo aver vinto meritatamente contro il RC Deportivo (1-3), che era riuscito a pareggiare l’iniziale goal di Diego García all’inizio del secondo tempo con un goal di David Mella.

A causa dell’assenza per infortunio di Sergio Escudero, l’allenatore del team biancoazzurro, Imanol Idiakez, ha iniziato la partita con una difesa a tre centrali. Tuttavia, un penalty causato da Pablo Martínez su Dani Raba ha permesso al Leganés di portarsi in vantaggio al 12° minuto, grazie al goal su rigore realizzato da Diego García.
Il capitano del Leganés è stato un autentico tormento per la difesa del Deportivo, con Pablo Martínez che ha sofferto sulla fascia sinistra. Il Deportivo ha cercato di creare pericoli con i suoi cambi di fronte, ma non è stato fino al secondo tempo, quando l’allenatore ha rivisto la formazione per tornare alla sua solita difesa a quattro, che hanno segnato un goal contro la squadra madrilena grazie a una ripresa in mezzo al campo che ha permesso a David Mella di concludere magistralmente un contropiede.
Dopo il goal del giocatore della nazionale under 19, Borja Jiménez ha rinfrescato la sua squadra. Il Leganés si è sentito molto più a suo agio e, al minuto 82, ha sfruttato un errore difensivo per riprendere il comando con un delicato tiro di Avilés, che poco dopo ha sigillato la vittoria del suo team con un altro goal spettacolare.
1 RC Deportivo: Germán Parreño; Ximo Navarro, Pablo Vázquez, Pablo Martínez, José Ángel, Mfulu, Diego Villares, David Mella, Mario Soriano, Davo e Lucas. Hanno giocato anche: Eric Puerto (portiere di riserva), Barbero, Petxarromán, Rubén López, Hugo Rama, Kevin, Iano, Chacón.

Nel 3 CD Leganés, gli undici in campo erano: Juan Soriano, Rosier, Javi Hernández, Arambarri, Leiton, Chicco, Álex Gil, Guirao, Roberto López, Dani Raba e Diego García. In seguito hanno giocato anche: Abajas (in porta), Lalo, Javi Hernández, Miguel de la Fuente, Brasanac, Juan Cruz e Cisse.

Nel match, il primo gol è stato segnato da Diego García su rigore al 12° minuto, il secondo è avvenuto al 58° minuto per merito di Mella, mentre il terzo e il quarto gol sono stati marcati da Avilés all’82° e 86° minuto.

L’arbitraggio era di González Díaz dell’associazione calcistica asturiana. Sono stati assegnati cartellini gialli a Soriano del Deportivo e Dani García del CD Leganés.

L’incontro era la finale del LXXIX Trofeo Teresa Herrera, disputata al Riazor con un totale di 12.108 spettatori.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli