Neto viene acquistato dal Chelsea, proveniente dai Wolves, per la somma presunta di £54M, continuando la loro spesa ostentata

Domenica, il Chelsea ha annunciato l’acquisto dell’ala portoghese Pedro Neto dal Wolves per una somma stimata di 54 milioni di sterline (60 milioni di euro, 65 milioni di dollari). Neto ha firmato un contratto di sette anni che costerà inizialmente 51 milioni di sterline, con ulteriori 3 milioni in extra, secondo quanto riferito.

Il 24enne è il nono acquisto del Blues in un’altra frenetica finestra di trasferimento per il club londinese da una acquisizione due anni fa da un consorzio guidato dal co-proprietario dei LA Dodgers, Todd Boehly. Il Chelsea ha ora speso circa 185 milioni di sterline negli ultimi mesi, gran parte dei quali sono stati investiti in prospettive a lungo termine.

Al contrario, si prevede che Neto entrerà direttamente nei piani di squadra di Enzo Maresca in vista dell’apertura della Premier League in casa contro il Manchester City il prossimo fine settimana.

“Sono davvero grato di essermi unito a questo club”, ha detto Neto in una dichiarazione del club. “Ho lavorato sodo nella mia carriera per essere qui e non vedo l’ora di scendere in campo con questa maglia.”

Neto è stato presentato alla folla di casa durante l’intervallo dell’amichevole pre-stagionale del Chelsea contro l’Inter a Stamford Bridge domenica. Ha raggiunto i Wolves nel 2019 dal Lazio e ha segnato 14 goal in 135 presenze, ma il suo tempo a Molineux è stato anche segnato da problemi di infortunio.

“Ognuno conosce il calciatore che è Pedro – è un’ala di classe mondiale che è stato sfortunato con gli infortuni, quindi ovviamente ci mancherà in campo,” ha detto il direttore sportivo dei Wolves, Matt Hobbs, dopo aver ricevuto una somma record per il club. “L’affare funziona per noi e per Pedro, ma in nessun modo lo rende più semplice.”

Lascia un commento

Le foto più belle della partita tra Heidenheim ed Espanyol

Il Villarreal ha ceduto Hassan all’Oviedo