A partire da lunedì, la squadra di Real Sociedad vivrà una settimana molto movimentata, tra le altre cose a causa del primo degli oltre 50 incontri ufficiali che giocheranno in questa stagione. Si prevedono giorni ricchi di arrivi, partenze, presentazioni, dichiarazioni e debutti.
Infatti, si prevede che le prime tre nuove acquisizioni estive della Real Sociedad, Sergio Gómez, Javi López e Luka Sucic, faranno il loro debutto nella partita della prima giornata di Liga di domenica allo stadio Anoeta contro Rayo Vallecano.
Solo due di questi nuovi acquisti, López e Gómez, sono stati registrati in LaLiga.
Si presume che il centrocampista croato, che ha debuttato lo scorso venerdì nell’amichevole contro Union Berlín, sarà registrato nei prossimi giorni. Una curiosità è che Sergio Gómez, che ha giocato come terzino sinistro nel Manchester City, è stato inserito nella lista degli attaccanti della Real Sociedad, assieme a Sadiq, Becker, Barrene, Carlos Fernández e Oyarzabal. Un altro dettaglio interessante è che Kubo è considerato un centrocampista.
Considerando che Sergio Gómez si unirà a partire da lunedì e che Sucic è nel team solo da una settimana e mezzo, si prevede che solo Javi López sarà il titolare nella partita di debutto, dato che Aihen Muñoz non è ancora in piena forma per competere.
La Real Sociedad ha fino ad ora registrato 23 giocatori in LaLiga. Ovviamente, tra questi ci sono Merino e Zubimendi, il cui futuro è ancora incerto e potrebbero trasferirsi in Premier League, così come Sadiq e Carlos Fernández, che potrebbero lasciare il posto ad un altro attaccante, oltre ai giovani canterani Urko e Olasagasti, che hanno giocato un ruolo importante nella preparazione estiva e facevano già parte della squadra principale lo scorso anno.
Maguna non è presente nell’elenco.
Oltre a Sucic, tra le assenze registrate nei 23 della LaLiga spicca quella di Magunazelaia. Tuttavia, l’intenzione è che lui rimanga sotto la guida di Imanol dal momento che non può oscillare tra la Real e il Sanse come fanno Fraga, Aramburu, Marín, Jon Martín o Goti.