Il giorno scorso, l’Espanyol ha presentato le sue tre nuove acquisizioni: Alex Král, che vestirà la maglia numero 20, Alejo Veliz, con il numero 9, e Irvin Cardona, che avrà il 24. Questi tre giocatori arrivano in prestito da Union Berlin, Tottenham e Augsburgo rispettivamente, e Fran Garagarza, direttore sportivo dell’Espanyol, ha espresso grande soddisfazione per averli inclusi nella squadra.
Le trattative sono state molto difficili
“Questi sono tre calciatori provenienti da grandi club e i negoziati con ciascuno di loro sono stati ardui, ma dobbiamo anche ringraziare questi club per averci molto aiutato, nonostante le trattative fossero lunghe. Tutti e tre erano obiettivi in cui abbiamo investito molto tempo per diversi mesi”
Nessuno dei tre è stato acquistato a titolo definitivo
“Questi tre giocatori sono arrivati in prestito perché non abbiamo le risorse per possederli a titolo definitivo. Per questa stagione saranno con noi, poi vedremo come procedere per ogni singolo caso”
Alex Král
“Nonostante la sua giovane età, Alex ha una grande esperienza. Era un obiettivo che avevamo ben chiaro, un giocatore 6-8 con carisma e ottimo tocco di palla, perfetto per il nostro centrocampo”
Alejo Veliz
“Conoscevamo già Alejo da quando ha giocato nel Mondiale U-20. Inizialmente non pensavo avremmo avuto la possibilità di ingaggiarlo, ma ci siamo riusciti. Siamo riusciti a superare la competizione di altri club e Tottenham ha capito che gli daremo molto spazio in campo. Ritengono che questo sia un buon posto per valorizzare il loro giocatore. Inoltre, trovarsi un buon attaccante è molto complicato e Alejo porterà entusiasmo e carattere”.
Irvin Cardona
“È stato l’ultimo ad arrivare, dimostrando grande impegno per farlo. Mi scriveva quotidianamente, esprimendo il suo desiderio di unirsi all’Espanyol. Ricoprendo un ruolo chiave nel Saint-Étienne, ha contribuito alla loro promozione. Nel campo delle posizioni offensive, è un giocatore molto versatile. Possiede grande presenza e abilità nel tiro, ed era fondamentale per noi poterlo inclusi nel nostro team. Nonostante l’interesse di altri club, egli ha sempre espresso con forza il suo desiderio di partecipare all’Espanyol.”
La situazione di Joan García.
“Vogliamo congratularci con lui per l’oro olimpico e relativamente alla situazione attuale (possibile cambio di squadra) assicuriamo tranquillità. È un elemento vitale per il nostro team.”
Possibili nuove incorporazioni nel mercato residual.
“Attualmente, siamo limitati in molti aspetti e la situazione non è semplice. La nostra situazione economica è precaria, ma stiamo cercando di trasformare questo in qualcosa di positivo. L’importante è che abbiamo un obiettivo e speriamo di poterlo realizzare. Più che concentrarsi sulle posizioni, dobbiamo preoccuparci dei profili. È fondamentale avere giocatori che possano offrire versatilità. Stiamo continuando a lavorare sulla formazione della squadra e sulla conclusione di questo processo. Rimangono 15 giorni, ma è una tempistica illusoria dato che ci sono partite intercalate. È importante arrivare alla conclusione il prima possibile, ma siamo tranquilli e vogliamo trasmettere questo messaggio alla nostra tifoseria.”
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli