Advertisements

Cattive notizie per il Barça in vista del sabato

Advertisements
Advertisements

Diego López, atleta asturiano e recente vincitore dell’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, passerà dall’essere un campione olimpico a essere uno degli undici titolari contro il Barça, a meno che dei dolori al gluteo subiti nel corso dei quarti di finale olimpici contro il Giappone non lo ostacolino.

Advertisements

López, che gioca per il Valencia, svolge un ruolo chiave nella strategia di Rubén Baraja.

Con la squadra senza ali, l’allenatore Baraja conta sul calciatore asturiano, che nonostante non sia al massimo della forma al momento, potrebbe essere il miglior rincalzo per il Valencia che nel match di sabato scorso contro l’Eintracht di Francoforte ha mostrato una certa mancanza di dinamicità e opzioni offensive, sebbene sia riuscito a vincere con un risultato di tre a due.

Fran Pérez, a causa di problemi alla schiena, e Sergi Canós, infortunato al soleo sinistro, non saranno disponibili, così Baraja si volge verso il nuovo ala rientrato da Parigi. È arrivato sabato scorso nel tardo pomeriggio, ha assistito alla partita dei suo compagni a Mestalla di sera, e lunedì è stato visitato dai medici della squadra.

Il calciatore è rimasto sugli spalti durante la finale contro la Francia a causa dei suoi disturbi che non gli hanno permesso di giocare nemmeno nelle semifinali contro il Marocco, una partita in cui la Spagna ha dovuto recuperare il primo gol di Rahimi.

Fino ad ora, Baraja ha utilizzato il giovane Martín Tejón sull’ala sinistra e André Almeida su quella destra. Il calciatore portoghese è stato anche impiegato come centrocampista offensivo, sua posizione naturale, lasciando l’ala destra a Rafa Mir, un’alternativa che potrebbe essere adottata anche nel prossimo match a Mestalla sabato prossimo.

Baraja si trova attualmente in una situazione difficile data la mancanza di giocatori influenti in vista della partita di sabato (21.30). Se Diego López, attualmente in recupero dopo un infortunio al gluteo subito quasi due settimane fa, sarà in grado di tornare, potrebbe rioccupare la sua posizione sull’ala sinistra, mentre Mir potrebbe prendere l’ala destra e Almeida la posizione di trequartista.

Tuttavia, nel caso in cui López, che non ha giocato da quando si è infortunato contro il Giappone, non sia ancora disponibile, le alternative potrebbero includere la promozione a titolare di Tejón, che non ha ancora debuttato in una partita ufficiale con la prima squadra, o la posizione di Jesús Vázquez come ala sinistra. Considerata l’assenza di Gayà nel ruolo di terzino sinistro, la squadra potrebbe optare per posizionare Thierry Rendall come difensore sinistro e Foulquier a destra, nonostante il giocatore di Guadalupe non abbia partecipato al Trofeo Naranja a causa di un infortunio.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli