Durante la pre-stagione dell’Athletic, sei leoni sono stati una presenza costante

Durante la pre-stagione, Valverde si è avvalso di sette giocatori della sua rosa attuale nei sette amichevoli giocate dall’Athletic. Sei membri della sua squadra, però, non hanno ottenuto nessun minuto durante questa fase di preparazione. Quattro di loro sono solitamente titolari.

La nuova ‘cavalleria’ estiva di Valverde include il recente acquisto Gorosabel, il rientrato Martón e i centrocampisti Jauregizar, Beñat Prados, Sancet e Ander Herrera. Quest’ultimo, a differenza degli anni precedenti, è riuscito a mantenere una presenza costante senza essere ostacolato da problemi fisici.

Il bilbaine, che quest’estate ha rinnovato il suo contratto con il club per la nuova stagione, ha anche la possibilità di essere tra i titolari nel debutto in Liga contro il Getafe. Tra Vesga e lui, con Prados sicuro, si contendono uno dei due posti nel doppio pivot.

Valverde, d’altra parte, non ha potuto contare su sei giocatori della sua squadra attuale durante la pre-stagione. Ai soliti titolari Unai Simón, Vivian, Nico Williams e Galarreta si aggiungono Agirrezabala e Nico Serrano che non hanno avuto la possibilità di giocare.

Lascia un commento

Il Athletic subisce almeno tre gol dai suoi avversari nella Champions

Noi siamo pacifici perché Nico lo è molto