La UD Las Palmas è alla ricerca di un attaccante per completare la propria squadra, una mossa che potrebbe portare all’addio di alcuni dei suoi attuali calciatori offensivi. Il club pressa inoltre il Betis affinché effettui un trasferimento equo per Álvaro Valles, altrimenti il portiere sevillano rimarrà un anno sugli spalti “come un semplice tifoso”.
Questo è quanto ha dichiarato il presidente della squadra delle isole, Miguel Ángel Ramírez, durante la conferenza stampa per presentare gli eventi celebrativi del 75° anniversario del club. Ramírez è stato interpellato riguardo alla situazione sportiva del club, che inaugurerà la stagione 2024-2025 di LaLiga EA Sports contro il Sevilla FC presso lo Stadio de Gran Canaria questo venerdì.
Ramírez ha poi illustrato come, nonostante l’idea iniziale di portare in squadra un centrocampista, il team tecnico e la direzione sportiva abbiano cambiato idea a seguito delle ottime prestazioni offerte dal calciatore costa d’avoriano Aboubacar Bassinga. A causa di ciò, il piano attuale è quello di ingaggiare un attaccante.
Riguardo a Álvaro Valles, l’azionista di maggioranza della UD Las Palmas ha ribadito che il portiere andaluso ha un accordo con il Betis, ma non approverà il suo trasferimento se l’offerta del club bético non soddisfa le aspettative economiche della società che presiede.
“Ha un contratto di un anno, tutti sappiamo qual è la sua situazione, si allena come sempre e attende che la squadra a cui si è legato rispetti le condizioni e non lo faccia passare un anno a guardare. Se non dovesse andare così, tutti sanno quale sarebbe il destino di Álvaro Valles: si trasformerebbe in un tifoso qualsiasi sugli spalti in questa stagione”, ha sottolineato Ramírez.