Nonostante manchino ancora cinque giorni, il Valencia ha già esaurito tutti i biglietti per la partita del Valencia-Barcelona che si terrà sabato prossimo a Mestalla (21.30 ore), esaminando il progetto di Hansi Flick dopo la fine della pre-stagione.
Malgrado l’incertezza generata dal Valencia nelle prime sei partite della pre-stagione, la curiosità di vedere se Rubén Baraja può di nuovo far sognare i sostenitori del Valencia e di scoprire la proposta di Flick superano il caldo che sabato invaderà Valencia, nonostante l’orario della partita, previsto per le 21.30 di sera.
Al momento, il sito di biglietti del Valencia non ha più alcun biglietto disponibile per una partita che potrebbe rappresentare il debutto ufficiale di Dani Olmo nel Barça, i posti sono totalmente esauriti grazie ai possessori di abbonamenti del club di Valencia.
Mestalla, nella stagione passata, è stato il secondo stadio con la più alta percentuale di presenze nell’intera lega, con un 88% di partecipazione e una media di 43.420 spettatori a partita. Solo la protesta organizzata da Libertad VCF all’ultimo incontro di campionato contro il Girona ha impedito a Mestalla di ottenere la più alta presenza media nella lega.
Inoltre, contro il Barça, Mestalla ha registrato la sua seconda più alta affluenza nella stagione passata, con 46.658 spettatori. Tuttavia, il Valencia non è riuscito a sconfiggere il Barça, che dal 2007 ha subito solo una sconfitta nella lega a Mestalla e ha totalizzato otto vittorie e otto pareggi nelle sue ultime diciassette visite.