Advertisements

Carrión sottolinea come lo schema della UD Las Palmas rispecchia quello del FC Barcelona nel sostenere il vivaio di giovani talenti

Advertisements
Advertisements

L’allenatore dell’UD Las Palmas, Luis Carrión, ha espressamente detto lunedì di trovarsi “attualmente molto bene” a Gran Canaria e aveva “desiderio” di “cominciare”, perché “le vacanze mi sembrano lunghe”. Durante un’intervista con UD Radio, l’allenatore della squadra canaria ha sottolineato di aver “passato un periodo lì, ho imparato molto dal FC Barcelona”, ha affermato Carrión.

Advertisements

Carrión ha evidenziato che quello che ha appreso “non tutto può essere portato in ogni luogo”, come il sostegno alla giovane squadra canaria offerto dall’UD Las Palmas. In questo senso, ha aggiunto di avere una visione del calcio “simile” a quella dell’UD Las Palmas. Ha ricordato che tutti gli allenatori che sono arrivati all’UD Las Palmas “hanno lo stesso stile” con sfumature gialle di un modello simile a quello del FC Barcelona. “Lavorano qui con quel profilo da molto tempo”, ha aggiunto.

L’allenatore catalano, di 45 anni, arriva alla squadra di Gran Canaria dal Real Oviedo, con cui non è riuscito a ottenere la promozione alla LaLiga EA Sports nella finale del ‘play-off’ contro l’RCD Espanyol, e dopo aver rifiutato l’offerta di rinnovo del team asturiano.

Ha messo in risalto che è rimasto sorpreso dal livello elevato di professionalità nella gestione del club a Canarias “per affrontare le partite una alla volta e creare un’atmosfera di gruppo”.

L’allenatore giallo ha detto a UD Radio che lasciare l’Asturia con il Real Oviedo “è stato difficile” e che il fatto che l’UD Las Palmas “abbia preso un rischio” gli ha fatto presupporre che “mi volessero veramente”. Ha sottolineato che in Asturia “è stato svolto un buon lavoro” e che “sono state poste le basi” per il futuro.

Ha affermato di essere qui per “cercare di migliorare” in un club giallo che lotta per mantenere la sua posizione in “una competizione difficile” e “sono convinto che sarà così”. Ha sottolineato che l’UD Las Palmas ha un alto livello tecnico “e stiamo cercando persone valide” oltre che “essere brave persone” per quando arrivano i “momenti difficili”.
Luis Carrión prende il posto di Xavi García Pimienta, anch’egli catalano, sull’isola. L’UD Las Palmas ritiene che la sua filosofia di gioco “si adatti al modello stabilito nell’entità gialla”, in quanto si distingue per il suo “stile offensivo attraverso il possesso della palla”. Pimienta affronta il suo primo incontro ufficiale al FC Sevilla proprio allo Stadio di Gran Canaria.
Dopo la sua carriera come calciatore, durante la quale ha giocato nelle giovanili del FC Barcelona e in squadre come il Gimnàstic de Tarragona, Córdoba, Terrassa, Melilla o Alavés, Carrión ha iniziato la sua carriera come allenatore con l’RCD Espanyol Femenino, per poi passare a dirigere le squadre di Córdoba, Melilla, Numancia, Cartagena e Oviedo.
L’UD Las Palmas ha assunto l’allenatore catalano con l’obiettivo di raggiungere la permanenza, privilegiando il collettivo sui singoli sprazzi, il che valorizzerà i giocatori emergenti e fornirà un percorso di opportunità per i calciatori della cantera canaria.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli