Lekue, una figura di lunga data del club di Bilbao, l’Athletic, ha chiarito che “capisco il pessimismo quando le cose non vanno bene, e l’entusiasmo della gente dopo la vittoria in Coppa e con una finale europea da giocare a San Mamés”.
La preparazione dell’Athletic non ha lasciato un’impressione positiva tra i tifosi del club di Bilbao. Lekue, che ha trascorso diversi anni a Lezama, conosce bene la passione della fedele tifoseria rossobianca, sia nei momenti difficili che in quelli di successo.
Il suo messaggio è preciso.
“A prescindere dal pessimismo che viene generato fuori dalla squadra a causa degli ultimi risultati, che per noi non è così pesante, siamo sempre pieni di speranza e in questa stagione che stiamo per affrontare ancora di più perché abbiamo nuove sfide da affrontare. Competiremo giorno per giorno. Lasciamo da parte i messaggi eccessivamente ottimisti che potrebbero provenire dall’esterno. Qui, sia nei momenti alti che bassi, siamo sempre pronti”.
Nella stessa linea di pensiero, e considerando la finale della Europa League da giocare a San Mamés, Lekue sottolinea che “capisco il pessimismo quando le cose non vanno bene e l’entusiasmo della gente dopo la vittoria in Coppa e con una finale da giocare a San Mamés. Dobbiamo essere prudenti perché la strada verso questa potenziale finale è molto lunga. A prescindere dall’Europa, abbiamo altre tre competizioni. Non pensiamo nemmeno alla possibilità di quella finale a San Mamés. Potremmo pensarlo internamente, ma dobbiamo essere realisti”.