Durante le discussioni sul possibile trasferimento di Martin Zubimendi, il nome del diciannovenne di Vigo, Stefan Bajcetic, è stato preso in considerazione sia dalla Real Sociedad che dal Liverpool. Ambasadori le squadre hanno pensato a un possibile prestito del giovane centrocampista gallego alla squadra di Donostia come risarcimento per la partenza di Zubimendi.
Tuttavia, l’idea è stata poi scartata in quanto l’unico obiettivo del club inglese era di pagare la clausola di rescissione di 60 milioni di euro per Zubimendi per portarlo via il più presto possibile, come riportato dal giornalista specializzato Fabrizio Romano.
In un tentativo disperato di portare via Zubimendi, il Liverpool ha offerto alla Real una cifra superiore ai 60 milioni di euro, per facilitare il pagamento di tale importo. Secondo Merseyside, Zubimendi ha già risposto un ‘no’ definitivo ed inizieranno la Premier League senza nuovo acquisti, dato che non stanno cercando un sostituto.
Stefan Bajcetic si è ripreso bene da un fastidio al pube e ha partecipato abbastanza regolarmente alla pre-stagione del Liverpool. Nonostante la sua giovane età, è stato una volta iniziale con Jurge Klopp e ora sta cercando di trovare il suo posto con Arne Slot.