L’addizione ufficiale del centrocampista Óscar Rodríguez e del portiere serbo Marko Dmitrovic alla squadra del Leganés è stata annunciata, a seguito di accordi conclusi con il Sevilla, la squadra in cui giocavano finora.
Rodríguez, 26 anni, ha firmato un contratto biennale e inizierà la sua seconda esperienza con il club, dopo avervi già militato dal 2018 al 2020, periodo in cui ha partecipato a 64 match ufficiali segnando 13 gol.
Cresciuto nel vivaio del Real Madrid, Rodríguez era approdato in prestito al Leganés; dopo la retrocessione di quest’ultimo in seconda divisione, era passato al Sevilla. Da lì, è stato prestato al Celta de Vigo e al Getafe nelle stagioni più recenti.
Dmitrovic, 32 anni, torna nel sud di Madrid, dopo aver iniziato la sua carriera nel calcio spagnolo con l’Alcorcón, a seguito delle sue esperienze nella scuola calcio dell’Estrella Roja, nell’Ujpest ungherese e nel Charlton Athletic.
Dal suo arrivo in Spagna, Dmitrovic ha giocato per l’Eibar per quattro stagioni, seguite da tre stagioni al Sevilla. Ha inoltre rappresentato la sua nazione in competizioni internazionali, partecipando ai Mondiali in Russia 2018 e in Qatar 2022.