Advertisements

Zubimendi è il giocatore che ha guadagnato più valore dal suo debutto

Advertisements
Advertisements

Riuscire a mantenere Zubimendi non è solo una garanzia di un calciatore di qualità all’interno della squadra. È anche uno dei punti di forza della Real Sociedad nel mercato, e il che ha minacciato serie conseguenze per il suo permanere nel club txuri urdin.

Advertisements

La Real non ha intenzione di venderlo, per ora, poiché sarebbe irresponsabile perdere uno dei migliori mediani al mondo in un periodo in cui non c’è necessità di accumulare più entrate di quelle attuali. Inoltre, l’eventuale partenza di Merino lascerebbe un buco importante nel centrocampo, che avrebbe bisogno di rimpiazzamenti se si perdessero entrambi. Tuttavia, se la scelta finale è quella di rimanere con la Real, come confermato dall’Inghilterra, la Real riuscirebbe a tenere il suo giocatore più richiesto sul mercato, valutato a 50 milioni di euro al momento. Zubimendi è quindi il calciatore che ha visto la sua valutazione aumentare di più da quando ha debuttato con la Real nel 2019, passando da un valore di 0,1 a 49,9 milioni, secondo Transfermarkt.

Zubimendi ha incominciato la sua carriera con la squadra principale alla fine della stagione 2018-19, e da allora il suo valore non ha fatto altro che crescere. Con Imanol come allenatore, il mediano di Ulia ha praticamente giocato in ogni partita e si avvicina ai 200 presenze con la Real alla sua età di 25 anni. Dopo la visibilità ottenuta durante l’Eurocup, Martín ha ricevuto numerose offerte allettanti da squadre europee, anche se l’interesse per lui esisteva già da tempo. Con una clausola di 60 milioni di euro, sia il club che il giocatore hanno deciso di non alzare questa cifra nell’ultimo rinnovo contrattuale, avvenuto nell’ottobre 2022. Quindi, considerando le sue prestazioni, era un obiettivo ‘facile’ per i club abituati a investire grandi somme di denaro nei giovani talenti.

Oyarzabal, il secondo…

Zubimendi è il giocatore che ha visto maggiormente aumentare il suo valore di mercato dal suo esordio come txuri urdin, seguito da un altro giovane talento: Mikel Oyarzabal. Al momento, il suo valore è aumentato di 45 milioni, un ragguardevole incremento per un giocatore che ha debuttato da adolescente ed è ancora considerato un simbolo del club. Successivamente, si notano due acquisti: Take Kubo e Mikel Merino. Il valore del giocatore giapponese ha aumentato di 42,5 milioni di euro rispetto all’estate del 2022, quando ha giocato per la prima volta per la Real, e Merino, originario della Navarra, rimane uno dei giocatori più apprezzati, con una differenza di valore di 38 milioni. Anche se sono in arrivo tempi di cambiamento per Merino alla Real, non gli sarà riservata una facilità di trasferimento, dato che i dirigenti del club non accetteranno senza dubbio un’offerta qualunque.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli