Con meno di 48 ore all’inizio ufficiale dell’Athletic, la squadra sta iniziando a assumere più la forma di quella per la competizione. Valverde ha già iniziato a inserire alcuni dei giovani con cui si è allenato nelle ultime settimane, sia a Lezama che nelle partite amichevoli.
Nella sessione di allenamento di ieri mattina c’erano solo i leoni; i portieri Padilla e Gastesi, i difensori Adama Boiro ed Egiluz e il centrocampista Jauregizar. La presenza dei portieri è comprensibile date le lesioni di Unai Simón e Agirrezabala.
Canales, Olabarrieta e De Luis, con Duñabeitia infortunato, non hanno partecipato all’allenamento a porte chiuse dell’Athletic di ieri. Loro ritorneranno a disposizione di Jokin Aranbarri in Under-19. Eguiluz continuerà a fare incursioni finché Vivian non sarà in forma.
Saranno presenti per tutta la stagione il terzino sinistro Adama e il centrocampista Jauregizar. Entrambi, come Unai Gómez la scorsa stagione, avranno licenza dall’Under-19, ma faranno parte della squadra dell’Athletic.