Aldridge, la grande figura, mostra il suo sostegno alla decisione di Zubimendi

La scelta di Martin Zubimendi di rifiutare l’offerta milionaria del Liverpool ha scatenato una marea di reazioni, tra i tifosi della Real Sociedad si è diffusa ammirazione e gioia, mentre tra i sostenitori dei ‘reds’ è montata la frustrazione e una certa rabbia.

John Aldridge, ex calciatore per entrambe le squadre e fan ‘red’ e txuri urdin, comprende il calciatore, anche se ritiene che Zubimendi avrebbe potuto rappresentare un rinforzo importante per la sua squadra del cuore, il Liverpool.

“Egli è innamorato della sua squadra e della sua città”, racconta l’attaccante, che durante il suo passaggio dal Liverpool ha firmato due eccellenti stagioni ad Atotxa.

“Per questo posso capire la sua decisione e che la Real Sociedad lotterà per tenerlo, ha tutto il diritto di farlo”, conclude nella sua colonna sul ‘Liverpool Echo’.

‘Aldo’, come viene chiamato Aldridge, capisce perché ha vissuto una situazione simile, ma inversa: “Ha avuto il Liverpool da un orecchio e la Real Sociedad dall’altro. Sai, io ho fatto l’opposto. Ovviamente, non volevo lasciare il Liverpool. 63 gol in 104 partite. Mi hanno fatto partire in molti modi. Volevo rimanere a Liverpool, ottenere un nuovo contratto, ma è andata al contrario”.

La situazione incerta del giocatore

Secondo Aldridge, Zubimendi avrà avuto molti dubbi su se rimanere o partire per uno dei più forti e iconici club d’Europa, che gli offriva un salario triplo. “Martin Zubimendi sarà stato nel dubbio su se andare o meno al Liverpool”, immagina. “Quindi la Real Sociedad ha fatto tutto il possibile ed ha il diritto di tenere il giocatore”, afferma.

Aldridge, ogni volta che ne ha l’opportunità, esprime il suo amore per la squadra e la città che ha lasciato 35 anni fa: “È difficile quando ti trovi in questa situazione perché sei un tifoso della Real Sociedad, ami il club. E ti dirò una cosa: San Sebastián è uno dei posti più belli del mondo”.

L’ex attaccante riconosce di aver avuto la fortuna di giocare in quel posto per due anni e conclude: “È un luogo splendido, la cucina è eccezionale. Tutto è di altissimo livello in quel luogo. Perciò è difficile perché è la squadra della mia infanzia”. Potrebbe fare bene ad Anfield Road. Si sente alquanto diviso perché pensa che sia una grande perdita per il Liverpool e un guadagno per la Real Sociedad: “Sono felice per la Real Sociedad perché voglio sempre che le cose vadano molto bene. Dal punto di vista del Liverpool, penso che sia un ottimo giocatore e che avrebbe fatto un lavoro fantastico con noi”. Aldridge comprende che Martin avrebbe avuto un ruolo molto importante nel Liverpool, ma precisa: “Probabilmente è più importante per la Real Sociedad di quanto sarebbe stato per il Liverpool. Ecco dove entrano in gioco i confronti. Se avesse venuto a Liverpool, ci avrebbe migliorati? Sì, penso di sì. Penso che sia un grande giocatore e che si adatti a quello che Arne Slot vuole. Ma il Liverpool può andare avanti, mentre per la Real Sociedad sarebbe molto difficile trovare un sostituto”.

Lascia un commento

Questi sono gli arbitri per la prima giornata della LaLiga

Quattro possibili avversari supplementari nell’Europa League