Il calciatore asturiano Diego López ha concluso l’allenamento della prima squadra del Valencia mercoledì, segnalando la sua possibile partecipazione alla prima partita di campionato della squadra di Rubén Baraja. Tuttavia, il tecnico di Valladolid rimane senza i calciatori Fran Pérez e Sergi Canós, entrambi infortunati.
Durante l’allenamento di martedì, López ha avuto qualche problema a completarlo, ma mercoledì ha svolto tutta la sessione senza problemi alle natiche destra, dove si è infortunato due settimane fa durante la partita contro il Giappone a Parigi 2024. Questo infortunio gli ha impedito di partecipare alle ultime due partite del torneo olimpico.
Pertanto, López potrebbe essere una delle alternative offensive per Baraja, che al momento ha solo lui come esterno di prima squadra e che ha dovuto optare per il giocatore della squadra giovanile, Martín Tejón, per l’inizio del Trofeo Naranja.
Baraja ha anche fatto affidamento su Jaume Doménech, che nonostante non abbia completato la sessione, ha continuato a lavorare in modo specifico sulla pista di Paterna, progredendo nella sua ripresa dallo strappo al femorale della gamba destra che lo ha costretto a un intervento chirurgico lo scorso maggio.
Dopo l’allenamento, la prima squadra si è riunita con l’arbitro valenciano Andrés Fuentes Molina e i membri della RFEF, che hanno illustrato ai giocatori le principali novità riguardanti le regole per questa stagione, in cui solo i capitani potranno protestare contro gli arbitri.