L’allenatore del Sevilla, Xavier García Pimienta, ha discusso la possibilità che Sergi Roberto possa unirsi alla squadra, una prospettiva che ha definito molto difficile durante la conferenza stampa di mercoledì in vista della partita di venerdì contro l’UD Las Palmas.
“Discutere di un calciatore che ha militato in uno dei migliori club del mondo, dove ha concluso come capitano, non è semplice. Che lui voglia venire o meno … lui avrà mille possibilità. Non sarebbe normale per lui non avere opzioni. Le ipotesi non sono importanti in questo momento”, ha dichiarato l’ex allenatore del Barcellona.
García Pimienta sta seguendo attentamente le ultime registrazioni in vista dell’inizio della Liga e ammette che potrebbero esserci ancora cambiamenti nella squadra. “Il 31 agosto avremo la rosa migliore possibile, considerando la situazione del club. Siamo a due giorni da una partita, non so cosa succederà, ma sono sicuro che la formazione e i cambi non saranno inferiori in nessun caso. Questi sono i migliori giocatori che ho e li sosterrò fino alla fine, pur sapendo che potrebbero accadere cose fino alla fine del mercato. Il club sta facendo tutto il necessario per avere la migliore squadra possibile”, ha aggiunto poco dopo.
In vista dell’iniziale partita nel stadio di Gran Canaria, ha anticipato che tutti i giocatori faranno parte del viaggio. “Aspetteremo fino all’ultimo minuto per le registrazioni”, ha aggiunto.