Il rubinetto delle partenze periche continua ad essere aperto

A due settimane dalla chiusura del mercato estivo, l’Espanyol continua a lavorare arduamente per fornire a Manolo González una squadra competitiva per la stagione in Prima Divisione, un debutto che è imminente con la partita di lunedì prossimo a Valladolid.

Nei giorni scorsi, dopo la firma di un gruppo di giocatori, tra cui Alex Král, Alejo Veliz, e Irvin Cardona, la direzione sportiva sta velocizzando le partenze di giocatori che non fanno parte dei piani del tecnico. Mercoledì, il club catalano ha annunciato ufficialmente che l’attaccante Gastón Valles se ne va.

Il giovane attaccante uruguaiano ha prolungato il suo contratto fino a giugno 2027 e successivamente è stato confermato che andrà in prestito al Cartagena. Valles si recherà a Cartagena nelle prossime ore per la visita medica e successivamente si unirà alla squadra.
L’attaccante è arrivato a gennaio alla squadra e ha alternato le sue esibizioni sia con la squadra principale dell’Espanyol che con la squadra riserve. Ha fatto il suo debutto professionale con la prima squadra il 24 febbraio a Ipurúa.
Gastón Valles segue le orme di altri giovani giocatori che quest’estate si trasferiscono in altri club, dove possono svilupparsi e giocare più continuativamente. Come l’attaccante uruguaiano, anche Javi Hernández (prestato all’Huesca) e Roger Martínez (al Lugo), tutti e tre con presenza nelle formazioni di Manolo González, si metteranno alla prova in altre squadre per tornare più preparati la prossima estate.

Lascia un commento

Manu Sánchez ha dichiarato: “Mi ci sono volute solo un paio di ore per scegliere l’Alavés”

Oggi Natan arriva a Siviglia per siglare un contratto con il Betis