La posizione di Marcao è mutata all’interno del Siviglia. Nonostante fosse considerato un esubero, Xavier García Pimienta ha deciso di cambiare idea. Probabilmente, il fatto che la società non può più fare acquisti sul mercato e che il calciatore brasiliano, notevolmente soggetto ad infortuni, non ha suscitato l’interesse di nessun club per alleggerire il monte salari, concorre a questa decisione.
Quest’ultima era l’intenzione iniziale del Siviglia.
Il fatto è che il calciatore è ora preso in considerazione da García Pimienta, come ha dichiarato l’allenatore a due giorni dall’inizio del campionato contro Las Palmas. “Purtroppo, Marcao ha avuto questa piccola sosta a causa di un infortunio muscolare.
Abbiamo ancora un allenamento, penso che sarà pronto per questa prima partita di campionato. È un calciatore che mi piace moltissimo, ha esperienza, buon controllo del pallone… lo aiuteremo a fare una buona stagione. Se non ci saranno problemi, giocherà nella prima partita” ha affermato García Pimienta sul brasiliano, vedendolo anche tra gli undici titolari contro Las Palmas.
Nonostante la riduzione del roster, l’allenatore vede il Siviglia ancora competitivo e ha obiettivi ambiziosi per la prossima stagione, la prima dopo diversi anni senza le competizioni europee.
“Siamo il Siviglia e aspiriamo a tutto. Abbiamo la fortuna e la sfortuna di avere delle settimane libere, il che ci permetterà di lottare per tutto nella Liga e nella Coppa”, ha detto l’allenatore di Barcellona.