Borja Mayoral è uno degli attaccanti che quest’estate ha pensato alla Real per rafforzare il proprio attacco, un obiettivo tradizionale per il club txuri urdin fin dai tempi di Loren. Tuttavia, l’atleta non è ancora in grado di giocare a causa di un infortunio al menisco della gamba sinistra che ha subito a marzo.
Si allena normalmente, ma il suo allenatore non lo ha incluso nella squadra per la partita di campionato contro l’Athletic per cautela e perché ha ancora bisogno di tempo per tornare.
Mayoral non è un giocatore della Real poiché Sadiq Umar ha rifiutato di partecipare al baratto con il Getafe proposto dalla Real due mesi fa e accettato da tutti tranne che dall’attaccante nigeriano.
Con Álex Sola e i fondi rimasti da Diego Rico, non ci sarebbe stato quasi nessuno scambio economico. Ora, la Real sta esplorando altre opzioni per rafforzare la sua linea avanti. Mayoral era anche a un passo dal Villarreal, ma secondo alcuni media di Castellon, la sua firma è stata scartata a causa delle condizioni del suo ginocchio.
“Borja è stato operato, è stato isolato dal gruppo per mesi e si sta allenando abbastanza bene, ma stiamo facendo attenzione a lui per farlo tornare nelle migliori condizioni possibili perché è un giocatore molto importante”, ha detto Bordalás su di lui. Nonostante il Getafe abbia bisogno di liberarsi di circa 11 milioni di euro di massa salariale, che passa attraverso il trasferimento di Mayoral e Alderete, l’allenatore del Getafe continua a contare su Mayoral, che l’anno scorso ha segnato 17 gol, 15 dei quali in campionato: “Al momento è un giocatore del Getafe e molto importante. Sarebbe prematuro farlo tornare adesso ma a Mayoral manca veramente poco. Non dobbiamo affrettarci, sarebbe un errore grave”, ha detto.