Il ritorno agli allenamenti di Jan Oblak è una grande notizia per l’Atlético de Madrid. Il portiere sloveno è stato in allenamento separato durante tutta la pre-stagione a causa di problemi fisici derivanti dalla sua partecipazione all’Eurocopa, ed è per questo che Moldovan ha giocato come titolare in tutti gli incontri finora.
Mercoledì, Oblak è stato reintegrato nelle sessioni di allenamento. Ha iniziato con una sessione speciale sotto la direzione di Óscar Pitillas, il riadattatore della squadra, per lavorare sulla sua riabilitazione. Successivamente, quando la squadra ha iniziato ad allenarsi a campo completo, è passato a lavorare con Pablo Vercellone, l’allenatore dei portieri.
Se tutto procede bene, potrebbe persino partire come titolare contro il Villarreal. Ci sono più di quattro giorni prima della partita, più che sufficiente per l’incorporazione di Oblak come titolare nella prima partita di lega. Questo è sempre stato l’obiettivo della squadra medica dell’Atlético.
Resta da vedere se Simeone sceglierà il portiere sloveno o se continuerà ad affidarsi a Moldovan, il portiere rumeno che ha giocato durante la pre-stagione e che non ha ancora avuto la possibilità di debuttare ufficialmente con l’Atlético dalla sua arrivo al club durante l’ultimo mercato invernale.