Ander Herrera si prepara a intraprendere la sua sesta stagione come calciatore dell’Athletic. Il centrocampista di Bilbao, che oggi compie 35 anni, ha suddiviso la sua carriera con i Leones in due nettamente distinte fasi. La prima fase si estese dalla stagione 2011-12 alla 2013-2014, e la seconda, l’attuale, è iniziata nella stagione 2022-23.
Il passaggio tra le due fasi è stato determinato dal fatto che il Manchester United ha scelto di pagare nel giugno 2014 i 36 milioni della sua clausola di rescissione. Dopo cinque stagioni a indossare la maglia dei Red Devils, Herrera ha accettato l’offerta del PSG, squadra in cui è rimasto per tre anni, prima di ritornare a Bilbao per firmare nuovamente con l’Athletic.
Valverde è stato uno dei suoi più importanti sostenitori sia per il ritorno a Lezama, sia per la rinnovazione del suo contratto per questa terza stagione con i Leones. Con Galarreta infortunato, il giocatore di Bilbao si offre come una delle opzioni per il doppio pivot nella partita di liga di domani a San Mamés contro il Getafe. Per ora, oggi, festeggia il suo 35° compleanno.