In occasione della sua prima conferenza stampa stagionale tenuta mercoledì, Manuel Pellegrini ha discusso della strategia per il prossimo incontro contro il Girona al Benito Villamarín.
Il mister del Betis è stato interrogato sull’opinione che ha del suo attuale gruppo di giocatori.
Ha affermato: “Ci presentiamo alla prima partita con una squadra che è stata costruita seguendo le possibilità che avevamo. Ci sono ancora alcuni giorni per completare l’organico. La partenza di Ayoze è significativa, soprattutto considerando che è passato a un nostro diretto concorrente, il Villarreal”, ha iniziato il chileno, che non ha voluto esprimersi sulla questione se la squadra si è indebolita rispetto alla scorsa stagione. Ha continuato: “I sentimenti sono differenti. Il ciclo di arrivi e partenze è lo stesso dell’anno precedente. Valuteremo la prestazione nel corso della stagione. Siamo tutti consapevoli della situazione finanziaria. Daremo tutto, come sempre. Abbiamo 50.000 persone che ci fanno pressione e noi risponderemo, come abbiamo fatto nei quattro anni in cui sono stato qui”.
Pellegrini manifesta l’aspettativa di un importante rinforzo in attacco: “In generale, la rosa sta subendo una ristrutturazione e in attacco non stiamo cercando un nuovo giocatore, ma un vero e proprio rinforzo. Dieci giocatori se ne sono andati e cinque sono arrivati. I nuovi devono dimostrare perché sono qui e noi dobbiamo sforzarci per competere al meglio possibile, per far felici sia il club che i tifosi”, ha spiegato l’allenatore.
Riguardo agli aggiornamenti nella difesa, l’allenatore del Betis ha rivelato che “cinque giocatori di linea difensiva se ne sono andati, Sokratis, Germán Pezzella, Chadi Riad, Miranda e Abner, e si sono uniti campioni di livello internazionale come Ricardo Rodríguez, oltre a Perraud. Abbiamo arruolato il difensore Diego Llorente, e stiamo ancora vedendo chi altro unirsi. Penso che tutti quelli che sono arrivati si siano integrati rapidamente. Chiuso con Natan nella zona centrale? Al momento abbiamo solo due difensori, niente di più. Tutto il resto sono supposizioni. Quando avrò a disposizione l’intera rosa, farò una valutazione appropriata. Mendy sarà fuori per un mese per infortunio. Ricardo Rodríguez può anche giocare come difensore. Al momento abbiamo solo Diego Llorente e Marc Bartra”, ha affermato l’allenatore del Betis.
In merito a Ayoze, l’allenatore ha detto: “La partenza di Ayoze è un duro colpo. Passa a un avversario come il Villarreal che ha gli stessi obiettivi sportivi. Negli anni precedenti, eravamo in condizioni inferiori rispetto a Villarreal, Real Sociedad, Athletic… Saremo allo stesso livello di spirito per competere con loro”, ha concluso.
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli