L’Atletico Madrid ha svolto il suo secondo allenamento settimanale in vista della partita con il Villarreal, fornendo un primo indizio sull’eventuale formazione titolare. Oblak, pur non essendo ancora completamente integrato nel gruppo, ha fatto la sua prima comparsa in squadra, sebbene con un programma di allenamento alternativo.
Joao Félix, di ritorno dalla Norvegia con un leggero infortunio, ha lavorato separatamente dal gruppo.
La formazione schierata per le prove dall’allenatore Simeone presenta ancora qualche incertezza, soprattutto per quanto riguarda il ruolo di trequartista. Questa posizione nella formazione è contesa tra Correa, Riquelme e Rodrigo de Paul, con il giocatore spagnolo attualmente in vantaggio.
La formazione provata vedeva Moldovan tra i pali, con Oblak impegnato in allenamento con Vercellone. Le Normand, Witsel e Azpilicueta sarebbero i tre difensori centrali, con il belga che pare aver guadagnato la titolarità a scapito di Giménez.
Llorente e Samu Lino potrebbero coprire i ruoli di esterni, mentre Koke e Barrios potrebbero formare il doppio pivote. La buona prestazione di Pablo durante le recenti Olimpiadi sembra non essere passata inosservata a Simeone, che potrebbe conferirgli un posto nella formazione titolare.
Nel ruolo di trequartista si vedrebbe Griezmann e Riquelme, con Sorloth in attacco. L’incognita rimane se includere Correa o De Paul al posto di Roro: la scelta del primo porterebbe a una formazione più offensiva, mentre optare per l’argentino renderebbe la squadra più difensiva.
Tuttavia, queste sono solo le prime prove svolte da Simeone in vista della sfida contro il Villarreal.