Advertisements

Un arbitro “di Hortaleza” è previsto per la partita tra l’Atlético e il Villarreal

Advertisements
Advertisements

L’Atletico Madrid è già a conoscenza di chi sarà l’arbitro che dirigerà la loro prima partita nel campionato di Liga di lunedì contro il Villarreal allo Stadio de La Cerámica. Cuadra Fernández, proveniente dalla scuola arbitrale delle Isole Baleari, sarà al comando dei “colchoneros” in questa partita, e Busquets Ferrer, anch’egli proveniente dal comitato delle isole, sarà al VAR.

Advertisements

Cuadra Fernández è un arbitro gradito all’Atletico, avendo diretto gli ottavi di finale della Copa del Rey in cui la squadra di Simeone ha eliminato il Real Madrid nei tempi supplementari al Metropolitano. Nella partita, terminata 2-2, Griezmann e Riquelme hanno segnato nei tempi supplementari per garantire il passaggio ai quarti. Da allora, Fernández non ha più arbitrato alcuna partita dell’Atletico.

Nonostante non ci fossero molte controversie in quella partita, alcune persone lo hanno accusato di avere simpatie per l’Atletico. Addirittura l’ex arbitro Estrada Fernández ha fatto un’affermazione su Cuadra durante l’ElDesmaque, dicendo: “Trovo sorprendente la nomina. È un arbitro nato a Madrid, nel quartiere di Hortaleza, ed è noto per la sua simpatia per l’Atletico Madrid, così come i suoi parenti più stretti. Si è trasferito al Comitato Balearico quando ha raggiunto la categoria nazionale. A differenza di alcuni suoi colleghi, che non possono arbitrare le partite della loro comunità autonoma, lui ha questo privilegio”.

Una campagna ha prevenuto il suo ritorno alla guida dei rojiblancos. Dopo quell’incontro, il suo record è di 11 vittorie, due pareggi e due sconfitte in 15 partite guidate. Le sconfitte sono avvenute contro il Cornellà nella Coppa del Re e contro l’Athletic per 1-2 nella Supercoppa di Spagna. I pareggi sono stati in Liga contro Betis e Celta nella stagione 2020-21. D’altra parte, il Villarreal ha un record peggiore rispetto ai colchoneros perché ha guidato 12 partite con quattro vittorie, due pareggi e sei sconfitte. La scorsa stagione ha guidato le due partite contro l’Athletic, ha perso 2-3 in casa e ha fatto 1-1 a Bilbao.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli