Luis Carrión, allenatore dell’UD Las Palmas, non smette di ripetere un mantra nella sua testa per la fine di questa nuova stagione all’UD Las Palmas a maggio. Ha dichiarato venerdì che il Siviglia è in vantaggio nella partita di venerdì a Gran Canaria, dato che il loro allenatore, Xavi García Pimienta, conosce molti dei giocatori della squadra grazie al suo recente passato nel club insulare.
L’obiettivo della squadra insulare è mantenere la loro posizione in LaLiga EA Sports. Il club delle Canarie deve stabilire la sua presenza in prima divisione prima di puntare ad altri obiettivi, avendo uno dei bilanci più bassi della categoria principale del calcio spagnolo.
In una conferenza stampa prima della partita, Carrión ha ricordato che hanno arruolato undici nuovi giocatori e che se la sua squadra è “in forma”, avrà “possibilità” di battere un “buon avversario” come la squadra di Siviglia.
Le sensazioni sono positive, abbiamo lavorato duramente e ci siamo adattati reciprocamente, giocatori e allenatore, con un lungo cammino davanti a noi; siamo entusiasti e speranzosi di fare una buona partita domani”, ha dichiarato.
Riguardo al Siviglia, l’allenatore catalano ha detto che è una squadra “storica” e nonostante le difficoltà dell’anno scorso, prevede che lotterà per posizioni importanti con García Pimienta, per il quale ha “grande rispetto”.
Carrión vuole che l’Unión Deportiva si senta in grado di vincere contro chiunque e afferma che hanno un’ “idea chiara” di cosa vogliono, basata su quanto già fatto negli ultimi anni con Pimienta, anche se questo stile di gioco si evolverà.
Carrión ha assistito a tutte le partite di pre-stagione del Siviglia, ma ammette di non essere sicuro di come verrà affrontata quella di venerdì presso lo Stadio Gran Canaria. “Hanno sperimentato diverse strategie, e noi abbiamo pianificato il modo per metterli in difficoltà senza subire danni”, ha spiegato.
Las Palmas non vince in casa dal febbraio scorso, ma Carrión non lo vede come ulteriore stress: “Sono nuovo qui, porto un nuovo slancio e non penso a quello. Cercheremo di fare del nostro meglio, goderci il viaggio, il quotidiano, e di creare un buon legame tra squadra e tifosi”, ha dichiarato.
Non è preoccupato nemmeno per la mancanza di gol, poiché ritiene che “la squadra ha creato opportunità durante la pre-stagione e gli attaccanti segneranno”, e non teme di essere “indifesi” in difesa in certe circostanze.
L’allenatore di Barcellona ha annunciato le assenze per infortunio di Sinkgraven, Fabio, Pejiño e Januzaj, mentre Viti Rozada e Iván Cédric sono guariti e saranno nella lista dei convocati, che includerà tutti i nuovi acquisti poiché sospetta che “saranno iscritti”.
Il nuovo allenatore giallo ha confermato che il club è alla ricerca di un attaccante con diverse caratteristiche rispetto a quelli già in squadra e che può “migliorare ciò che c’è”, ma se non lo troveranno, non lo ingaggeranno.
“Abbiamo una squadra solida, quasi tutti i giocatori sono arrivati da subito, siamo in buona forma se ci confrontiamo con altre squadre che hanno più problemi”, ha affermato.