Advertisements

Il ‘Lega’ assolda Renato Tapia

Advertisements
Advertisements

Il CD Leganés ha concluduto giovedì l’acquisto del centrocampista peruviano Renato Tapia, 29 anni, per le prossime due stagioni. Tapia, che ha una vasta esperienza nella nostra lega e nel calcio europeo, oltre che a livello internazionale, è arrivato in Europa all’età di 18 anni con il Twente olandese, con cui ha giocato dal 2013 al 2015.

Advertisements

Nel gennaio 2016 ha firmato con il Feyenoord, restando fino al termine della stagione 2019-20.
Successivamente è passato al Celta Vigo. Nel suo primo anno in Spagna è stato una delle rivelazioni del torneo, distinguendosi per le sue prestazioni in centrocampo, la sua forza e la sua capacità di distribuire il gioco. Ha giocato un totale di 120 partite ufficiali con il Celta fino a questa ultima stagione.
In termini di selezione, Tapia ha rappresentato il Perù 85 volte a livello internazionale, ed è nella top 20 dei calciatori con più presenze con la Nazionale peruviana. Ha fatto il suo debutto nel 2015, e da allora ha partecipato a competizioni come il Mondiale di Russia 2018 e le Copa America del 2016, 2019, in cui ha raggiunto la finale, e il 2021.
Tapia, il nuovo giocatore dei pepinero, ha firmato un contratto di due anni e si unirà agli allenamenti giovedì sotto la guida di Borja Jiménez. Indosserà la maglia numero ‘5’ e la data della sua presentazione verrà annunciata a breve.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli