Il percorso europeo della Real sta iniziando a prendere forma

La Real avvierà la sua stagione di Liga domenica, ma non perde di vista eventuali sfide nell’ambito della Europa League. Con la nuova struttura del torneo, tutti i club partecipanti alla ‘Fase di Lega’ del torneo, cioè le 36 squadre che parteciperanno al girone, sono potenziali avversari, poiché la classifica sarà determinata dai punti accumulati da ciascuno.

Ci saranno otto sfide, quattro in casa e quattro in trasferta, con un punteggio totale che considera tutte le squadre.

Tra i team partecipanti al girone ci saranno Roma, Tottenham, Manchester United e Porto. Anche l’Athletic Club, che ospiterà la finale nel proprio stadio.

Attualmente, non tutti i team sono stati annunciati, ma sempre più squadre stanno aderendo alla fase che inizierà alla fine di settembre. Gli ultimi ad entrare sono quattro squadre eliminate nelle fasi preliminari della Champions League (quelli eliminati dal percorso della lega): Fenerbahce, Rangers, Twente e Union Saint Gilloise. I team eliminati dal percorso dei campioni avranno un posto nell’ultimo turno di spareggi del torneo arancione.

Il sorteggio per la ‘Fase Liga’ avrà luogo il 30 agosto a Nyon, una volta concluse tutte le fasi preliminari e assegnate le 36 posizioni. Il sorteggio sarà effettuato tramite un sistema automatizzato per semplificare la cerimonia e definire otto avversari diversi per ogni squadra, tenendo conto dei vincoli al momento di determinare l’avversario. Le squadre dovranno attendere un giorno in più, fino al 31, per conoscere le date e gli orari esatti delle otto giornate del campionato.

Lascia un commento

Tutti i capitani di UD Las Palmas hanno origini canarie, fin dall’inizio

Carrión avvia la lunga marcia dell’UD Las Palmas per la sua permanenza, niente di più