Advertisements

Joan García ha ottenuto un aumento di 5 milioni di euro

Advertisements
Advertisements

L’ambiente tra gli appassionati dello spagnolismo si è leggermente rasserenato oggi. Come annunciato in anteprima da Mundo Deportivo, martedì 15 agosto l’importo della clausola rescissoria di Joan García, il giocatore più prezioso del RCD Espanyol e recente medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi 2024, è aumentato.

Advertisements

Contratto fino al 2028
Dopo essere tornato in Prima Divisione con una clausola di 25 milioni di euro, l'”angelo di Sallent”, 23enne con un contratto valido fino a giugno 2028, ha visto la propria clausola aumentare a 30 milioni di euro. La cifra aumenterà di altri cinque milioni (35 milioni) se Joan sarà convocato per la nazionale spagnola. Questo dovrebbe servire a scoraggiare i suoi facoltosi corteggiatori.
In questa ottica, la stampa inglese questa settimana ha nuovamente sottolineato l’interesse dell’Arsenal di Mikel Arteta, che vedrebbe nel giovane portiere dell’Espanyol il sostituto ideale di Aaron Ramsdale, riserva dello spagnolo David Raya e desiderato dall’Ajax di Amsterdam.
Oltre ai ‘gunners’, anche il Real Madrid e il Tottenham Hotspur stanno monitorando attentamente le performance di Joan, che la scorsa stagione ha sfruttato l’infortunio di Fernando Pacheco all’inizio di marzo per prendere il controllo della porta dell’Espanyol, diventando un componente chiave per la promozione.
La posizione del club è chiara. Il giocatore non è stato messo sul mercato, poiché è considerato fondamentale per l’aspra battaglia per la sopravvivenza. “Tranquillità, è un asset molto importante per noi”, ha assicurato il direttore sportivo, Fran Garagarza, quando gli è stato chiesto di Joan durante la recente presentazione di Alex Král, Alejo Veliz e Irvin Cardona.
In ambito sportivo, il numero 1 indiscutibile dell’Espanyol si è allenato di nuovo martedì con la squadra ed è previsto che sarà titolare nel debutto della lega della prossima settimana, a Pucela alle ore 19.00.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli