Advertisements

L’Espanyol potrebbe ‘cacciare’ nel calcio francese

Advertisements
Advertisements

Con soli quindici giorni rimanenti prima della chiusura del mercato, la direzione sportiva dell’Espanyol continua a cercare in varie leghe per assicurarsi ulteriori due o tre giocatori per rafforzare la squadra allenata da Manolo González. Tre giorni prima del debutto nella Liga a Pucela, la formazione si è arricchita di cinque nuovi giocatori (Alvaro Tejero, Carlos Romero, Alex Král, Alejo Veliz e Irvin Cardona).

Advertisements

Tuttavia, arriveranno ulteriori rinforzi per risarcire la difesa (un difensore centrale), il centrocampo (un mediano difensivo) e l’attacco.

Per aumentare la competitività e dotare la squadra di Manolo di risorse versatili, le ultime notizie linkano un nuovo calciatore all’Espanyol. I media francesi hanno indicato un difensore centrale francese.

Secondo il sito ‘FootMercato’, il club catalano sarebbe in trattative per l’acquisto di Lucas Perrin, difensore centrale del Racing Club Strasburgo. Il difensore di 25 anni è arrivato allo Strasburgo nella stagione 2021-22 in prestito dall’Olympique Marsiglia, club in cui è cresciuto. È rimasto con la squadra alsaziana dopo che avevano esercitato l’opzione di acquisto di 1,5 milioni di euro.

Tre stagioni dopo, Perrin, il cui contratto scade nel 2025, vedrebbe di buon occhio un cambio di squadra e l’Espanyol avrebbe iniziato a muovere i primi passi per la sua incorporazione, molto probabilmente in prestito.

Perrin ha trascorso tre stagioni allo Strasburgo ed è stato un titolare indiscusso. Le sue statistiche lo confermano: 88 partite giocate, 77 da titolare, per un totale di 6991 minuti.

Dopo la partenza di Víctor Ruiz, la lista di difensori centrali è composta da Calero, Sergi Gómez e Cabrera, in attesa di vedere se Català, della squadra riserve, riceverà o meno un contratto con la prima squadra. La direzione sportiva ha setacciato il mercato alla ricerca di un difensore centrale, ma potrebbe non essere una priorità assoluta.

Infatti, se Manolo González decide di mantenere la sua formazione tattica di giocare con 3 difensori centrali (i più probabili titolari a Pucela sarebbero Omar, Calero e Cabrera), allora l’acquisto di un altro difensore centrale potrebbe non essere considerato urgente dalla direzione sportiva. In caso non si presenti questa opportunità, le limitate risorse potrebbero essere spostate sull’arrivo di un centrocampista e un altro attaccante o ala. Questo spiega perché, al momento, non sia detto che l’acquisto di un difensore centrale sia una delle assolute necessità di Garagarza.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli