Advertisements

Tutti i capitani di UD Las Palmas hanno origini canarie, fin dall’inizio

Advertisements
Advertisements

UD Las Palmas ha reso noto giovedì i nomi dei capitani per la stagione 2024-35 di LaLiga EA Sports. Tutti i capitani saranno nativi delle Canarie. I ruoli di leadership sul campo di gioco e nelle aree limitrofe saranno affidati a Kirian Rodríguez, Fabio González, Benito Ramírez e Álex Suárez.

Advertisements

Non è un caso che UD Las Palmas mostri un tale impegno verso i propri tifosi e il proprio vivaio di talenti. Il presidente del club, Miguel Ángel Ramírez, non lascia nulla al caso dato che il supporto al vivaio della squadra gialla è parte integrante dell’identità del club. Se non sono canari, il club si occupa di formare giocatori come Álvaro Valles, che, a causa di un equivoco nella carriera sportiva, finirà la stagione che inizia ad agosto senza giocare a causa di disaccordi sulla modalità di uscita dal club verso il Real Betis senza aver prima concordato con l’attuale datore di lavoro.

Venerdì, Kirian Rodríguez sarà il primo a debuttare nella partita tra UD Las Palmas e Siviglia, contrassegnata dal ritorno di Xavi García Pimienta allo stadio Gran Canaria, ora sulla panchina del Siviglia, e il debutto come allenatore locale del suo sostituto, il catalano Luis Carrión.

Solo quattro mesi fa, le due squadre si sono affrontate nello stesso stadio (0-2). Anche se non era ancora ufficiale, probabilmente Pimienta aveva già deciso di non proseguire con la squadra dell’isola, sebbene all’epoca non poteva nemmeno immaginare che il destino gli avrebbe riservato una tale svolta.

Carrión è entrato a far parte della squadra gialla con l’obiettivo di mantenere il lavoro iniziato da Pimienta due anni e mezzo fa, introducendo però delle modifiche per migliorare principalmente la sua efficienza nei confronti della porta avversaria. Questa è stata una carenza che ha influito negativamente nella seconda metà della stagione precedente, con quattordici partite consecutive senza vittorie che hanno impedito di garantire la permanenza fino alla penultima giornata.
Durante l’intera estate il nuovo allenatore dell’Unione Deportiva ha fatto praticare un sistema 1-4-2-3-1, diverso dal 1-4-3-3 utilizzato da Pimienta, e non rischia tanto nella partenza come il tecnico ora a Siviglia.
Carrión dovrà integrare le undici nuove arrivate nella squadra: si prevede l’arrivo di un altro attaccante. Ci sono stati una decina di partenze in una significativa ristrutturazione del team.
Per questa prima partita, l’allenatore di Barcelona non può contare sui giocatori infortunati Daley Sinkgraven, Fabio González, Pejiño e Adnan Januzaj, la sua star acquistata.
Gli ultimi ad integrarsi nel nuovo progetto giallo, gli scozzesi Scott McKenna (difensore centrale) e Oliver McBurnie (centravanti), probabilmente aspetteranno la loro opportunità in panchina.
Inizia il percorso del nuovo Siviglia allenato da Xavi García Pimienta. Per caso, l’allenatore di Barcellona confronterà i suoi primi punti della stagione allo stadio Gran Canaria contro la sua vecchia squadra, l’UD Las Palmas, rendendo il match ricco di emozioni.
La squadra di Siviglia, come tutte nell’avvio di stagione e con il mercato aperto per tutto agosto, sta cercando di sviluppare e consolidare gli schemi di gioco preferiti.

Il Siviglia, dopo aver gareggiato in sette delle ultime edizioni di Champions League e aver ottenuto diciannove qualificazioni europee in venti stagioni, ora, priva di competizioni continentali per questa stagione e con un budget più risparmiato, si propone di riportare l’attenzione sulle competizioni nazionali. Non sarà presente contro Las Palmas a causa di un infortunio l’ala Suso Fernández, che si è ferito al ginocchio durante un allenamento di questa settimana, né uno dei nuovi arrivati della stagione, il centrocampista preso in prestito dall’Atlético Madrid Saúl Ñíguez, che deve scontare una partita di squalifica risalente alla stagione scorsa con il team colchonero. Anche un altro giocatore recentemente approdato, il centrocampista belga Albert Lokonga, è infortunato, e gli olimpionici arrivati freschi dai Giochi di Parigi 2024, il vincitore della medaglia d’oro Juanlu Sánchez e il vincitore della medaglia d’argento francese Loïc Badé, non sembrano essere pronti, almeno inizialmente, per la partita di venerdì. Inoltre, c’è anche il capitano della squadra, Jesús Navas, rientrato di recente dalle vacanze dopo essersi laureato campione europeo con la nazionale spagnola. Considerando tutti questi elementi, è molto probabile che García Pimienta schieri una squadra iniziale con calciatori che hanno trascorso più tempo con lui durante la pre-partita.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli