Advertisements

Un grande Reale con o senza Merino

Advertisements
Advertisements

Nonostante l’incertezza riguardo al futuro di Mikel Merino e l’assenza di un attaccante di fiducia, Imanol Alguacil è in grado di schierare una formazione completa di garanzie per la partita di domenica contro il Rayo Vallecano. La decisione di Martin Zubimendi di rimanere, essendo vicino a firmare un nuovo contratto con la Real Sociedad, ha cambiato le prospettive per questa stagione nonostante la squadra non sia ancora completa, come la maggior parte delle squadre della Primera División.

Advertisements

Il destino di Mikel Merino preoccupa Alguacil, conscio del fatto che ha tutte le possibilità di trasferirsi all’Arsenal. Non è sicuro che ciò avverrà nei prossimi giorni, quindi c’è un dubbio su cosa succederà se un accordo con la squadra inglese non sarà raggiunto prima della partita di domenica, e se Merino avrebbe il suo posto abituale nel mezzo del campo.

Restano solo 15 giorni alla fine del periodo di trasferimenti estivo, con il 30 agosto come data chiave, e molte cose potrebbero ancora accadere. Tuttavia, alla Real Sociedad non prevedono molti cambiamenti, eccetto quello di Merino e forse un cambio in attacco, sebbene Sadiq Umar abbia la possibilità di restare.

In ogni caso, Alguacil può contare su una squadra che offre molte garanzie, nonostante la perdita di due pilastri come Le Normand e, probabile, Merino. Per sostituire l’assenza di Le Normand, l’allenatore dovrà affidarsi ad Aritz Elustondo e Pacheco, entrati in ritmo dopo i Giochi Olimpici. Jon Martín è l’opzione di rimpiazzo per l’assenza di Igor Zubeldia a causa di un infortunio. Inoltre, Traoré e Javi López sono i favoriti per giocare sulle fasce. Aihen non riuscirà a recuperare in tempo per la partita, quindi il debuttante avrà sicuramente una possibilità di partire titolare.

Nel centrocampo, la presenza di Zubimendi al comando trasmette una enorme tranquillità. L’interrogativo più grande è capire quale giocatore occuperà la seconda posizione nel centrocampo, dietro all’inalterabile Brais. Turrientes, che non si è allenato a Zubieta fino a lunedì, è il candidato principale, ma Sucic è giunto per assumere quel ruolo. Sarebbe poi così strano vedere Merino in campo se non è ancora un ‘gunner’?

Kubo guida l’attacco
Nell’attacco, Take Kubo sembra essere un titolare fisso sulla destra. Per gli altri due posti, esistono diverse possibilità. Oyarzabal è l’unico attaccante centrale che convince Imanol, anche se manca un po’ di preparazione. L’allenatore ha provato a mettere Becker al numero ‘9’ senza grande successo, e quest’ultimo è in competizione anche con Barrene per il ruolo di esterno destro. Tutto questo, senza nemmeno menzionare Sergio Gómez, in grande forma dopo un’Olimpiade sensazionale dove ha quasi vinto l’oro con la Spagna.

Non si può sottostimare la possibilità che Imanol faccia ricorso ad altri giocatori con cui ha avuto modo di lavorare durante tutta la pre-stagione come Odriozola sulla fascia destra, Urko e Olasagasti nella zona centrale, Marín in appoggio o Magunazelaia come punta centrale, sebbene queste siano opzioni più remote. Le uniche assenze per infortunio sono Zubeldia, Zakharyan e un ancora acerbo Aihen.

Qualunque sia il destino di Merino, Imanol presenterà una grande Real all’esordio contro il Rayo.
Il rinnovamento del contratto di Zubimendi potrebbe essere imminente.

La Real è ancora insicura riguardo a Martin Zubimendi, nonostante l’apprezzamento per il rifiuto del calciatore di accettare l’offerta generosa del Liverpool. Il club sta lavorando per rafforzare il suo contratto, con l’intenzione di concludere in pochi giorni. Questo prevede un aumento di stipendio, che lo renderà il giocatore più pagato della squadra, e un’estensione della durata del contratto. Tuttavia, sarà più difficile aumentare l’importo della sua clausola di risoluzione, che ha rifiutato di aumentare durante il rinnovo del contratto nell’ottobre 2022.

La Real ha persuaso il donostiarra a rifiutare la proposta strabiliante del Liverpool, ma sono consapevoli che è stato più per un legame emotivo che per l’aggiornamento del contratto che gli è stato promesso.

Imanol inizia senza un attaccante specifico di sua fiducia

Sembra improbabile che la Real arrivi a questo punto, nei giorni precedenti alla prima partita di Liga, senza aver acquistato un attaccante, ma quel momento è arrivato e sicuramente non piace ad Imanol. L’allenatore può contare su Oyarzabal, che non è un vero e proprio ‘9’, e su due giocatori come Sadiq Umar e Carlos Fernández, in cui non ha fiducia, come ha dimostrato lo scorso anno e nella pre-stagione. Il club è alla ricerca di una soluzione per uno dei due – è particolarmente interessato a trasferire il nigeriano – per poter acquistare un altro ‘9’.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli