Il recupero di Isco Alarcón subirà ulteriori ritardi, a seguito di un rallentamento nel suo percorso di riabilitazione. Questo significa che non sarà pronto per giocare la partita d’andata del play off della Conference League (22 agosto) e probabilmente neppure quella di ritorno (29 agosto), datate che erano state precedentemente fissate come obiettivo dallo staff medico e da quello tecnico del club.
Isco era stato operato a causa di una frattura diafisaria della fibula nel maggio passato, e lo stesso Pellegrini aveva parlato della sua speranza di avere Isco disponibile “a metà agosto”. Tuttavia, siamo già oltre metà mese e non sembra che sarà così, nonostante il calciatore si sia allenato alcuni giorni la scorsa settimana con i suoi compagni di squadra.
Ha infatti dovuto interrompere causa di sensazioni non positive quando ha cercato di forzare i tempi del suo ritorno.
“Isco sta seguendo un percorso di recupero differente, variabile di giorno in giorno. Non è ancora in grado di giocare e non possiamo ancora prevedere quando sarà al cento per cento convalescente”, aveva dichiarato Pellegrini durante la conferenza stampa precedente l’incontro con il Girona, riferendosi a Isco.