Il CA Osasuna e il CD Leganés si sfideranno nella prima giornata della LaLiga EA Sports 24-25. La squadra di Navarra entra in campo in casa sua, lo stadio El Sadar, dando il via all’era di Vicente Moreno come allenatore.
Saranno opposti a una motivata squadra del Leganés che è appena salita dalla LaLiga Hypermotion.
La squadra di Navarra affronta una stagione cruciale dopo l’addio di Jagoba Arrasate, e per questo mira alla vittoria nella sua prima partita di campionato nella propria casa.
Non sarà semplice seguire le orme del mister basco, che questa stagione 24-25 allenerebbe il RCD Mallorca.
La squadra di Pamplona vuole mantenere la sua posizione abituale, ha quindi apportato qualche significativo cambiamento nella sua formazione. David Garcia ha lasciato il club per trasferirsi al calcio qatariano, una perdita indubbiamente rilevante in difesa.
D’altra parte, alcune nuove acquisizioni rinvigoriscono le speranze del CA Osasuna. Bryan Zaragoza è arrivato in prestito dal Bayern di Monaco, un’importante aggiunta senza dubbio per l’attacco navarrese. Hanno anche aggiunto alla squadra il terzino sinistro Abel Bretones, dal Real Oviedo della LaLiga Hypermotion.
Il CD Leganés, di contro, arriva con l’onorificenza di essere stato campione la scorsa stagione in Seconda Divisione. Ha operato una significativa rivoluzione nella formazione per competere nella LaLiga EA Sports, dove si è rinforzato in porta con Marko Dimitrovic (Siviglia) e Juan Soriano (CD Tenerife). Era fondamentale rinforzarsi in porta dopo la partenza di Diego Conde per il Villarreal come sostituto di Jorgensen (Chelsea).
Miguel de la Fuente, precedentemente all’Alavés, e Juan Cruz, trasferito dal Real Betis, si sono uniti stabilmente alla squadra CD Leganés, con l’intento di potenziare l’attacco, che è stata una area critica da migliorare. Nonostante il suo forte impegno in difesa, il Leganés richiede un ulteriore rafforzamento nella LaLiga EA Sports. Anche Óscar Rodríguez è tornato al club nella sua seconda fase, dopo un’esperienza non troppo positiva nel Sevilla FC.
Per quanto riguarda la prossima partita, il CA Osasuna è favorito. Sperano di avere ancora una volta Ante Budimir avanti (il quale ha segnato 16 gol la scorsa stagione), ma il CD Leganés cerca di approfittare dell’inizio della competizione per portare a casa una sorpresa e ottenere dei punti nel stadio Sadar.
La partita Osasuna – Leganés della LaLiga EA Sports si svolgerà sabato 17 agosto, alle 19.00.
La partita sarà trasmessa su DAZN LaLiga (canale 55), disponibile sulla piattaforma DAZN, così come su LaLiga TV M2 e LaLiga TV Bar, che appartengono alla piattaforma Movistar Plus. Tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla partita saranno disponibili sul sito web di Mundo Deportivo.