Ecco le date di chiusura del mercato nelle principali leghe calcistiche

Le stagioni di calcio sono iniziate, ma il mercato dei trasferimenti continua a essere aperto. Ciò solleva sempre una questione comune: perché i club hanno ancora la possibilità di acquisire nuovi giocatori fino alla fine del mese, anche se la competizione è già iniziata? Perché non stabilire che il mercato si chiuda una settimana prima dell’inizio della stagione?
La risposta è nell’accordo comune tra le cinque migliori leghe del calcio europeo: Spagna, Inghilterra, Italia, Francia e Germania.

Tre di queste (Inghilterra, Spagna e Francia) prevedono di concludere il periodo di registrazione dei giocatori il venerdì 30 agosto.
Per quanto riguarda l’Italia, i club Calcio avranno fino a sabato 31 per registrare nuovi giocatori. L’ultima sarà la Bundesliga, che non concluderà il mercato fino a lunedì 2 settembre.

Lunedì 2 settembre è anche la data che l’Eredivisie dei Paesi Bassi ha fissato per la fine del suo mercato. In Belgio, il periodo continua fino al 6 settembre, mentre in Grecia dura fino al 14. In Portogallo, il mercato inizia l’1 luglio e finisce il 16 settembre.

Lascia un commento

Il problema principale per l’Athletic

Conferenza stampa di Flick in tempo reale | Anteprima del match Valencia – Barcellona per LaLiga EA Sports