Claudio Giráldez, il mister del RC Celta, ritiene “insignificante” la leadership della sua squadra dopo la sofferta vittoria contro il Deportivo Alavés (2-1), in una partita in cui non hanno dato il meglio, ma ha apprezzato “la risposta” dei suoi nella seconda metà della partita.
“Essere in testa alla classifica è irrilevante, è solo la prima giornata di gioco. È molto difficile vincere in questo torneo. Sono contento della risposta della squadra, del contributo dei giocatori dalla panchina e dell’unità nello spogliatoio. Abbiamo concluso la partita con sette giocatori provenienti dal nostro vivaio”, ha affermato.
L’allenatore del Celta ha attribuito l’incerto inizio di partita al fatto che i suoi giocatori erano “troppo intimiditi” e il loro avversario era “miglior posizionato” sul terreno di gioco.
“Siamo entrati in campo con molta paura, e a questo si è aggiunto che non avevamo continuità perché ogni volta che uscivamo dalla pressione venivamo interrotti da una mancanza. Nel primo tempo, il Deportivo Alavés ha avuto il controllo, ma preferisco focalizzarmi sulla risposta della squadra. Siamo stati più audaci nel secondo tempo, e si è visto”, ha sottolineato Giráldez, che ha elogiato la performance del giovane Javi Rodríguez, che ha inserito dopo l’intervallo.