Advertisements

I giovani del Girona sfondano all’esordio

Advertisements
Advertisements

Non è stato fino al 72esimo minuto della partita che Míchel ha mostrato segni di indecisione. Iker Almena e Gabriel Misehouy si sono candidati alle elezioni del Benito Villamarín rappresentando il ‘Partito della Gioventù’. Hanno 19 e 20 anni rispettivamente. Sia il giovane giocatore proveniente dalla cantera del Girona kind come il nuovo arrivato della scuola Ajax hanno pareggiato per il Girona in una partita che sembrava andare nel verso sbagliato per l’allenatore Vallecano, offrendo la possibilità di recuperare un punto in un campo difficilissimo e stracolmo.

Advertisements

Infatti, i giocatori di Gerona hanno subito un goal molto presto, come è successo in molti dei match della preseason. Le stesse sensazioni negative dell’inizio si sono ripetute, ma a differenza delle partite amichevoli, i giocatori hanno saputo recuperare gradualmente e prendere il controllo della partita, un aspetto sul quale Míchel ha insistito in precedenza.
I Catalan hanno iniziato a fare progressi, da meno a più, in direzione della porta di Rui Silva. Tuttavia, soprattutto nella prima metà, non sono stati in grado di fare quel passaggio finale, quella connessione che avrebbe potuto intimorire i giocatori del Betis. Questo elemento è arrivato con l’ingresso dei giovani.
Nella seconda metà, con un Girona quasi identico a quello della stagione precedente, la squadra ha cominciato a guadagnare terreno e a creare più pericoli, ma non sembrava essere sufficiente fino a quel momento, quel preciso istante in cui Míchel, quasi un visionario, ha mandato in campo Iker Almena (20), Jhon Solís (19) e Gabriel Misehouy (19) a prendere il controllo della partita.

Ecco come è successo. Gabriel Misehouy, dopo soli due minuti sul campo, ha ricevuto un lancio da Iván Martín per spostare il gioco verso Almena. L’ala, che era in campo da cinque minuti più del giocatore olandese, ha superato Perraud con uno splendido dribbling, arrivando fino alla linea di fondo e servendo un perfetto passaggio a Misehouy, che ha festeggiato con entusiasmo il suo tiro smorzato. Questa è stata l’entrata, la performance, perfetta. Grazie a ciò, il Girona è riuscito a ribaltare la partita, con i giovani ancora una volta protagonisti. Oltre ai due attori principali, si è distinto anche Jhon Solís, che ha compensato l’irregolarità del ritorno di Oriol Romeu. Il colombiano, coraggioso e con carattere, ha dato un surplus al centrocampo in vista dei prossimi impegni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli