Advertisements

Le prime uscite non sono mai semplici

Advertisements
Advertisements

Avviare LaLiga con slancio non è un compito facile. Questo è ancora meno vero per la Real Sociedad, che ha giocato otto delle sue ultime dieci aperture di LaLiga lontano dallo stadio Anoeta. Tra le aspettative della pre-stagione, l’acquisizione di nuovi giocatori, e il bisogno di riadattare la squadra dopo la perdita di giocatori chiave, vincere nella giornata inaugurale è una sfida impegnativa.

Advertisements

Il Rayo Vallecano non faciliterà le cose, ma almeno la prima partita sarà giocata di fronte ai propri tifosi. Le statistiche non favoriscono la Real Sociedad, che ha faticato nelle prime giornate di LaLiga, con solo tre vittorie nelle ultime dieci stagioni. È importante notare che la maggior parte di queste aperture sono state giocate come visitatori, e anche la scorsa stagione non ha saputo andare oltre il pareggio con il Girona in casa. L’ultima vittoria è stata a Cadice, nell’agosto del 2022, un grande giorno per Take Kubo con la Real Sociedad.

Dal 2014-15, la Real Sociedad ha ottenuto tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte nelle sue aperture di LaLiga. Questa serie ha iniziato con un pareggio contro il Deportivo La Coruña nel 2015-16 (0-0) e una sconfitta casalinga contro il Real Madrid nel 2016-17 (0-3). Nelle due stagioni successive, la Real ha conseguito due vittorie consecutive lontano da San Sebastian, la prima contro il Celta (2-3) e la seconda contro il Villarreal (1-2), seguite da due pareggi nel 2019-20 contro il Valencia al Mestalla e contro il Valladolid nel 2020-21. Tutte queste partite sono state giocate come visitatori. Infine, la sconfitta per 4-2 al Camp Nou nel 2021-22 è stata l’ultima giornata inaugurale in cui la Real non ha ottenuto punti.

Speranze rinnovate.

L’esordio di domenica contro il Rayo Vallecano (19:00) porterà novità, indipendentemente dal fatto che la Real vinca o perda. Sarà la prima apparizione in casa per i nuovi acquisti e potrebbe essere l’ultima per alcuni davanti ai loro tifosi, anche se la presenza di Merino è ancora in bilico. Sarà la prima volta che Zubimendi giocherà davanti al suo pubblico dopo aver rifiutato il trasferimento al Liverpool, o il primo pomeriggio in casa per i campioni d’Europa all’Anoeta, così come per gli Olympians che tornano a casa dopo aver ottenuto un riconoscimento quest’estate. Colui che rimarrà in panchina per il sesto anno consecutivo sarà Imanol, che ha già sperimentato vittorie, pareggi e sconfitte nella prima partita di campionato.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli