Nella prima giornata della LaLiga EA Sports, l’UD Las Palmas incrocerà il cammino del Sevilla FC. La partita segna il ritorno del mister García Pimienta allo stadio di Gran Canaria, ma questa volta accompagnerà la panchina degli andalusi, con l’obiettivo di vincere contro i canarini che sono all’inizio di una nuova era sotto la guida di Luis Carrión.
Si tratterà della prima gara di LaLiga per il tecnico catalano alla guida del Sevilla FC, una squadra che ha visto molte modifiche nel suo organico.
Diverse nuove facce sono state arruolate nel club di Nervión, tra cui Ejuke, il primo acquisto degli andalusi, oltre a Peque, che viene dal Racing de Santander, e Lokonga, in prestito dall’Arsenal.
Altri innesti importanti sono stati Saúl Niguez (proveniente dall’Atlético de Madrid), Loucien Agoumé (Inter de Milán) e Kelechi Iheanacho (Leicester City).
Allo stesso tempo, alcuni giocatori hanno lasciato la squadra, come En Nesyri che è andato al Fenerbache con Mourinho, Erik Lamela al AEK Atene, Thomas Delaney a Copenhagen e Adnan Januzaj è passato proprio all’UD Las Palmas, segnando una ristrutturazione completa del club che in questa stagione non parteciperà nelle competizioni europee.
Per quanto riguarda l’UD Las Palmas, l’équipe canaria inizia un nuovo capitolo con Luis Carrión alla guida. Anche la squadra ha subito un’importantissima rifacimento della rosa, con l’arrivo di Oliver McBurnie, in prestito dal Sheffield United, Dinko Horkas (Lokomotiv Plovdiv), Alex Muñoz (Levante), Jaime Mata (Getafe), Manu Fuster (Albacete), Jasper Cillessen (NEC Nimega), Iván Gil Calero (Andorra) e Marvin Park (Real Madrid Castilla).
Al contrario di prima, Saúl Coco è passato al Torino, mentre Sergi Cardona è andato al Villarreal. Anche Alvaro Lemos e Aaron Escandell sono partiti per il Real Oviedo, e Julián Araújo è tornato al FC Barcelona. UD Las Palmas cercherà di riguadagnare terreno rispetto alla scorsa stagione. Nonostante abbia raggiunto un posto in LaLiga EA Sports, la squadra ha mostrato una grande prestazione nel primo turno, ma è crollata nel secondo. Ora si trova di fronte a una difficile partita di apertura contro il Siviglia, che porterà con sé l’emozione del loro allenatore, García Pimienta.
Quando si terrà la partita tra UD Las Palmas e Sevilla in LaLiga EA Sports?
La partita è programmata per venerdì 16 agosto, alle 21.30.
Dove sarà possibile vedere la partita tra UD Las Palmas e Sevilla di LaLiga EA Sports?
Il match potrà essere seguito su GOL Play, sul suo sito GolStadium, sul canale DAZN LaLiga (55), sulla piattaforma DAZN, e sulla LaLiga TV Bar, disponibile su Movistar Plus. Inoltre, sarà possibile rimanere aggiornati in tempo reale sulla website di Mundo Deportivo.