Advertisements

Bryan Gil riceve il suo primo eccellente

Advertisements
Advertisements

Bryan Gil, vestendo per la prima volta la maglia del Girona in una partita ufficiale, si è distinto come il calciatore più importante nel match disputato al Benito Villamarín, associato alla squadra allestita dal tecnico Míchel Sánchez. Malgrado abbia giocato per quasi tutto il tempo, è stato accolto con sentimenti contrastanti a causa del suo passato come calciatore del Siviglia.

Advertisements

Inizialmente non ha giocato nella sua posizione preferita, il lato sinistro, ma alla fine si è adattato splendidamente, crescendo nel corso del match. Il primo tempo è stato caratterizzato da tentativi non andati a segno. Pur avendo condotto un notevole gioco offensivo, il ritmo del giocatore non è stato eccellente e ha avuto difficoltà a sincronizzarsi con i suoi compagni di squadra. Nonostante questo, Bryan ha dimostrato una notevole abilità nel secondo tempo, creando problemi sia a Perraud che a Sabaly. Il suo ruolo difensivo è stato altrettanto notevole.
Il merito della sua rinascita potrebbe essere attribuito alle modifiche tattiche apportate da Míchel durante l’intervallo. All’inizio della seconda metà, e fino al minuto 80, l’allenatore è riuscito a spostare il giocatore con più spinta ad avanzare. Questo ha permesso a Yangel Herrera di restare libero in una zona di pericolo più centrale, garantendo sempre una presenza in grado di spingere in avanti. Nonostante tutto, la fiducia che Bryan ha mostrato, grazie al suo prestito dal Tottenham, è stata fondamentale per la successiva svolta della partita, determinata dai giovani Misehouy e Iker Almena, con il conseguente pareggio nella partita.

Il Girona e i suoi tifosi sanno che sarà difficile dimenticare Savinho, tuttavia hanno trovato una nuova luce in vista di questa storica stagione di Champions. Il calciatore, che alla fine della partita è apparso esausto e con del ghiaccio sulla gamba, ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione della squadra e il suo orgoglio per aver ottenuto un pareggio in un campo sempre molto ostico. Nonostante ciò, non era completamente soddisfatto, in quanto riteneva che il Girona fosse venuto al Benito Villamarín per avere la meglio e portare a casa i tre punti. Ha promesso che proseguiranno gli sforzi per migliorare l’immagine della squadra e segnare la loro prima vittoria in LaLiga.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli