Hancko, titolare nel Feyenoord, attende un’ultima mossa dell’Atletico

L’Atlético Madrid ha solo due mosse finali da concludere, a meno di eventuali colpi di scena improvvisi. Una riguarda la questione del difensore centrale da impiegare sulla sinistra, richiesto dalla guida del club, Diego Simeone, come sostituto del partente Mario Hermoso.

David Hancko è il nome in cima alla lista del club madrileno da inizio estate e continua ad esserlo. Tuttavia, diventa sempre più difficile assumere il calciatore slovacco di 26 anni man mano che il mercato procede. La capacità di manovra del club si sta riducendo a causa delle richieste economiche irremovibili del Feyenoord.

L’Atlético ha già speso oltre 140 milioni di euro quest’estate per l’acquisto di Julian Álvarez, Robin Le Normand e Alexander Sørloth, il che limita lo sforzo economico che può fare rispetto all’inizio del mercato. Inoltre, manca ancora da concludere l’acquisto di Conor Gallagher.
In ogni caso, l’Atlético vede ancora Hancko come il candidato ideale per rafforzare la posizione di difensore centrale sinistro, ma non è il solo in lizza. Altri giocatori sono stati presi in considerazione, tra cui Piero Hincapié del Bayer Leverkusen. Tuttavia, se Hancko sembra costoso (il Feyenoord chiede per lui 35 milioni di euro) Hincapié potrebbe risultare più costoso. A questo punto, all’Atlético sembra più realistico puntare su Clement Lenglet, nonostante non sia la scelta ideale. Il calciatore del FC Barcelona, di 29 anni, rappresenta un problema per il club catalano per il suo alto ingaggio. Un suo prestito all’Atlético alleggerirebbe la situazione del club blaugrana, risolvendo contemporaneamente il problema dell’Atlético.

Hancko aveva già espresso al suo club il suo desiderio di passare all’Atletico, ammettendo, nel caso le cose non prendessero questa piega, che “non sarebbe una punizione rimanere”, dato che considera il Feyenoord la sua casa. Il giocatore slovacco continua ad aspettare una mossa finale da parte del team di Madrid prima della chiusura del mercato, nonostante i due tentativi precedenti respinti dalla squadra olandese.

HANCKO NELLA FORMAZIONE TITOLARE PER L’ESORDIO DEL FEYENOORD

Per ora, Hancko continua a far parte del Feyenoord, a meno che l’Atletico non decida di soddisfare le esigenze economiche del club olandese. Brian Priske, allenatore del Feyenoord, ha infatti previsto di utilizzarlo nella partita di esordio di domenica 18 agosto contro il PEC Zwolle.

Questo è un altro tentativo da parte del Feyenoord di dimostrare che non c’è necessità di vendere il suo difensore centrale. Circa un mese fa, il direttore generale del club, Dennis te Kloese, s’è espresso sul futuro del giocatore slovacco: “Sarebbe strano se non ci fosse interesse. Alcuni club si sono fatti avanti, è vero. Ma nessuno è al livello che pensavamo potesse effettivamente attrarlo”, ha detto, mandando un messaggio all’Atletico. “Quando abbiamo prolungato il contratto di Hancko al De Kuip, avevamo stabilito che si sarebbe considerato un trasferimento solo se fosse emersa un’opportunità davvero speciale… Ma questo non è ancora accaduto”, ha spiegato.

Lascia un commento

Nonostante la penalizzazione di un uomo in meno, Newcastle riesce a trionfare contro un Southampton inefficiente nella finalizzazione

Ufficiale: Carlos Martín viene trasferito in prestito all’Alavés