L’inserimento di Juanlu Sánchez nell’undici iniziale di García Pimienta è stata una delle sorprese nello stadio di Gran Canaria, dove il Sevilla ha perso la vittoria dopo aver portato per due volte il punteggio a proprio favore. Il progetto continua a sollevare molte perplessità a causa della prestazione della difesa, ma il giovane proveniente dall’accademia, in una settimana speciale per lui, è stata una delle note positive per i tifosi del Sevilla.
Il nativo di Montequinto è riuscito a segnare il secondo gol del Sevilla dopo essere entrato in campo da dietro e aver sfruttato un eccellente passaggio di Isaac seguito da una sprint sulla sinistra. Juanlu ha ritrovato le sue radici giocando in una posizione avanzata che ha sorpreso nell’undici di García Pimienta, che a causa della mancanza di Saúl (che non ha ricevuto il perdono), ha posizionato Carmona sulla fascia destra e ha dato a Juanlu il compito di chiudere internamente al centro del campo e di sfruttare la sua velocità in attacco.
Guarda il gol di Juanlu Sánchez.
Il giovane calciatore di 21 anni, che una settimana fa ha vinto l’oro con la Spagna ai Giochi di Parigi giocando un ruolo chiave nella vittoria in semifinale contro il Marocco segnando il gol decisivo che ha portato la squadra di Santi Denia in finale, era già familiare con quella posizione, in cui si è affermato nel calcio professionistico durante il suo prestito al Mirandés due stagioni fa.
Juanlu ha energia, dà sempre un contributo notevole in ogni partita, ed è una garanzia di sicurezza. Non è un fuoriclasse, ma offre dedizione e impegno.
“Sapevamo di essere un po’ deboli su quella posizione. Ho parlato con lui, so che ha giocato lì. È un ragazzo dotato di molti talenti e abituato a svolgere qualsiasi ruolo. Siamo sicuri che farà un buon lavoro. Sono contento della prestazione che ha dato e anche del gol. Ora abbiamo un altro giocatore versatile che può giocare sia al centrocampo che sulla fascia”, ha commentato García Pimienta dopo la partita a Las Palmas, dove il Siviglia ha mostrato alcune cose interessanti, ma ha anche dimostrato una notevole mancanza in difesa, la loro linea più debole.