Il club di calcio Espanyol ha annunciato sabato l’acquisto per questa stagione del difensore albanese Marash Kumbulla (24 anni), che fino ad ora giocava per l’AS Roma. Kumbulla è stato preso in prestito per la stagione e difenderà i colori biancoazzurri dell’Espanyol.
In una conferenza stampa, l’allenatore Manolo González ha espresso la sua soddisfazione per l’arrivo del giocatore, affermando che nonostante sia stata un’operazione complessa, sarà utile per incrementare la competitività e la qualità all’interno della squadra. “Avevamo bisogno di un altro difensore centrale, la sua presenza significa che possiamo giocare con una linea difensiva di quattro o tre”, ha detto l’allenatore.
“È un giocatore di grande livello, con una ben gestita presenza fisica sul campo e un metodo di gioco che si differenzia dagli altri. È una grande notizia”, ha concluso.
Il giovane, che ha firmato un contratto con la Roma fino al 2027, diventa il sesto nuovo ingresso del club catalano, dopo Tejero, Romero, Král, Cardona e Veliz. Kumbulla è un difensore robusto (1,91 m.) e combattivo che, nonostante abbia solo 24 anni, ha già firmato un trasferimento enorme: la Roma ha pagato 26,5 milioni per i suoi servizi al Hellas Verona, dove si è messo in luce nella stagione 2019-20.
Dopo aver dimostrato le sue abilità a Roma sotto la guida di José Mourinho, il suo slancio è stato improvvisamente interrotto a metà 2023 da un grave infortunio al ginocchio. Da quel momento, ha disputato solo sette partite con il Sassuolo, dove era in prestito da gennaio a giugno.