La partecipazione di Gerard Moreno nella formazione titolare dell’incontro di lunedì contro l’Atlético de Madrid è il principale interrogativo per il Villarreal nella sua prima gara di campionato. L’allenatore Marcelino García Toral non ha utilizzato Moreno nella maggior parte delle partite di preparazione estive, forse a causa dell’intenso lavoro specifico svolto dall’attaccante.
Nei due ultimi match di preparazione, il mister asturiano ha schierato una formazione che appare simile a quella prevista contro l’Atlético, e in nessuna delle due circostanze Gerard Moreno era presente.
Contro il Brighton e il Borussia Dortmund, la formazione era composta da Diego Conde in porta, con una difesa formata da Kiko Femenia, Raúl Albiol, Eric Bailly e Sergi Cardona.
Nel mezzo c’erano Santi Comesaña e Dani Parejo come pivot, affiancati da Denis Suárez e Yeremy Pino sulle ali; in attacco, invece, c’erano Arnau Danjuma e Ramón Terrats.
In entrambi i casi, Gerard Moreno, uno dei membri più rispettati dello spogliatoio, ha giocato la seconda metà di entrambi gli incontri, ma non era parte della formazione iniziale.
A causa dell’infortunio di Denis Suárez, si prevede che Álex Baena prenderà il suo posto nel primo undici contro la squadra di Diego Simeone.