Advertisements

“Merino desiderava essere sul campo, ho scelto di escluderlo”

Advertisements
Advertisements

Imanol Alguacil ha condiviso apertamente le sue opinioni a Zubieta. Ha risposto a ogni domanda posta, anche su temi sensibili del momento, come Mikel Merino. Ecco un primo riepilogo.

Merino: “Ero io a decidere di lasciarlo fuori, lui voleva fare la sua parte”
“Avevamo programmato pensando che avremmo potuto contare su di lui, ma ho deciso di escluderlo dalla squadra.

Advertisements

Mi ha detto che era pronto per partecipare. Voleva essere sul campo. Ci siamo messi d’accordo con gli altri club e questa decisione è la migliore per loro, per il club e per me”.
“Non so se sono ottimista riguardo a lui. Più o meno so quello che vuole, ma non sappiamo come finiranno queste discussioni. Per ora, è con noi. Domani sarà fuori dalla partita”.
“Stiamo parlando del miglior centrocampista della LaLiga, come ho già detto. Puoi immaginare cosa significa.
Carlos Fernández: “Sta discutendo con altre squadre”
“È la stessa situazione di Merino. Carlos sta negoziando con diversi team. L’ho escluso.
Le Normand: “Immagina cosa perde la squadra; gli sono grato”
“Stiamo parlando del difensore titolare della squadra che ha vinto l’Eurocup. Immagina cosa perde la squadra. Non troveremo giocatori come loro (Le Normand e Merino), o Zubimendi, o Turrientes. Ognuno è come è. Voglio ringraziare sia lui che Merino. Prima di tutto io e poi il club, anch’esso. Per tutto quello che ci hanno dato. Merino è ancora qui. Grazie a Robin per tutto quello che ci ha dato, per il suo impegno, per il suo amore per questa maglia. Auguro a Robin tutto il meglio, come persona e come giocatore”.
Zubimendi: “È motivo di orgoglio, ma chi può dire che non arriverà un’altra squadra”

Ha declinato una proposta, la prima che gli è giunta; ma il calciomercato termina il giorno 30. Il Liverpool è un club prestigioso e di rilievo, a cui ha rifiutato, considerando l’offerta che proponevano. È un motivo di orgoglio. Significa che le cose stanno andando bene. Felice, ma il giorno 30 è ancora lontano. Oggi è stato il Liverpool, ma chi può dire che una squadra potente non arrivi per Martin. Per me, il più importante è la Real. In questo caso, lui avrà pensato che è nella squadra più importante comparandola con il Liverpool e ha deciso di rimanere”.

Jon Pacheco: “Non deve replicare le stesse partite dei Giochi”
“Non deve replicare le stesse partite dei Giochi. Lui è molto motivato. Anche io. Ha giocato partite di alto livello lo scorso anno. Deve fare un ulteriore passo avanti. Non chiedetemi più di Robin. E’ storia. L’adolescenza, un dono prezioso, ma tanta passione ed entusiasmo”.

Javi López: “Ci darà un rendimento immediato”
“Lo conoscevamo tutti. È un giovane con un grande futuro, che spero si adegui rapidamente a noi. Lo ha fatto. Ci fornirà un rendimento immediato”.

Sergio: “È un giocatore eccezionale”
“È un giocatore eccezionale. Arriva da una top squadra, con un top allenatore e ha giocato dei Giochi eccellenti. Può adattarsi a qualsiasi posizione offensiva. Si adatterà rapidamente”.

Luka Sucic: “Ha enormemente talento, gran potenziale e una forma fisica impressionante”
“Lo conosce meno, conosce meno la LaLiga e ha il problema della lingua. Ma ha un talento grandissimo, un potenziale enorme e una forma fisica impressionante. Spero si adegui rapidamente. Molto contento della loro venuta”.

Álvaro Odriozola: “L’infortunio non è molto grave”
“Ha subito uno stiramento, non penso che richiederà molto tempo per guarire. Non sarà disponibile per domani, ma mi aspetto che si riprenderà la prossima settimana. L’infortunio non è molto grave”.
Zakharyan: “I tempi di recupero sono tra due e tre mesi”
“I tempi di recupero sono tra due e tre mesi. Dovremo vedere come progredisce. Sta migliorando bene. È un ragazzo piuttosto risoluto. Ed è una buona cosa”.
Aihen: “Ha avuto momenti di qualità durante gli allenamenti”
“Non ha poto gareggiare, perché i medici non gli avevano dato il via libera. È stato in allenamento regolarmente per le ultime due settimane. Non ha giocato in partite, ma ha avuto momenti di qualità durante gli allenamenti e sta bene”.
Zubeldia: “Penso che tornerà la prossima settimana”.
“Penso che tornerà la prossima settimana. Le sue sensazioni sono positive”.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli