Merino non è incluso nell’elenco della Real mentre sta finalizzando il suo trasferimento all’Arsenal

L’assenza di Mikel Merino e Carlos Fernández e l’inclusione di Aihen Muñoz sono le più importanti novità nell’elenco dei convocati della Real. È stata una scelta di Imanol Alguacil non includere il numero ‘8’ della Real Sociedad mentre sta finalizzando il suo trasferimento all’Arsenal.

Anche Odriozola, infortunato, è stato escluso, mentre Aramburu è stato inserito. La scelta di non convocare Merino e Carlos Fernández è stata di Imanol Alguacil. Entrambi stanno ultimando il loro trasferimento ad altre squadre; il navarro, all’Arsenal.

Per quanto riguarda l’elenco dei convocati, la presenza di Martin Zubimendi è una benedizione, prima per Imanol e poi per tutti i tifosi della Real.

Zubimendi era a un passo dal trasferirsi al Liverpool, accettando un’offerta irrinunciabile dal punto di vista economico e sportivo, ma, ancora una volta, come quando arrivarono le offerte da Bayern, Arsenal e Barça, ha dato la priorità ai suoi sentimenti e, tutto va bene, rinnoverà il suo contratto con la Real. L’applauso che Anoeta potrebbe tributargli potrebbe diventare storico.

Anche i tre nuovi acquisti della squadra basca, Javi López, Sergio Gómez e Luka Sucic, sono inclusi nei convocati, anche se solo il terzino sinistro ha la presenza assicurata nell’undici titolare per questa partita inaugurale contro il Rayo Vallecano. Naturalmente, Robert Navarro non è incluso nella lista, poiché non è né iscritto a LaLiga né ha un numero di maglia assegnato per la prima squadra.

L’undici probabile che scenderà in campo è formato da Remiro; Traoré, Aritz, Pacheco, Javi López; Zubimendi, Turrientes, Brais; Take Kubo, Oyarzabal e Barrene.

Lascia un commento

Manolo ha dato una ‘bastonata’ a Braithwaite?

Ultima notizia! La squadra di Barça capitanata da Hansi Flick è arrivata a Valencia