Il mercato del calcio potrebbe riservare qualche sorpresa non prevista dall’Atlético Madrid, che dovrà quindi trovare una soluzione. Uno di questi casi riguarda uno dei giovani talenti della squadra, che però non ha avuto il tempo di gioco che sperava e pensa di essere ad un punto cruciale della sua carriera.
Stiamo parlando di Rodrigo Riquelme. Il giocatore di Madrid, che all’inizio della preseason sembrava destinato a rimanere all’Atlético, è uno dei giocatori che potrebbe movimentare le ultime due settimane di mercato.
L’Italia sta seguendo attentamente la situazione del giocatore della nazionale U21.
La Roma ha cercato seriamente di acquistarlo, ma non ha soddisfatto le richieste dell’Atlético, il quale, pur preferendo tenere il talento in rosa, ha fissato il prezzo di vendita intorno ai 30 milioni di euro.
Ora, vedendo come sta andando la preseason, che Reinildo sta tornando ad avere un ruolo importante per Simeone, e che si ritrova in competizione con Lino e il giocatore mozambicano per il ruolo di terzino sinistro, l’ipotesi di un trasferimento potrebbe ritornare ad essere un argomento caldo.
OPERAZIONE DIFFICILE
In tal senso, l’Atlético sta già considerando piani alternativi nel caso in cui il giocatore dovesse lasciare la squadra. Il nome che piace di più al momento è quello di Miguel Gutiérrez, giocatore del Girona di appena 23 anni, come riporta Deportes Cuatro. L’ex giocatore del Real Madrid ha un contratto con la squadra catalana fino al 2027. Di recente è stato parte della squadra spagnola che ha vinto l’oro olimpico ai Giochi di Parigi.
Nella stagione scorsa, ha giocato 40 match, segnando due reti e fissando nove assist ai suoi compagni di squadra al Girona. Sicuramente non si tratta di un’affare facile o economico, visto che è considerato un elemento fondamentale per Míchel. Stiamo parlando di un calciatore valutato sul mercato circa 25 milioni di euro.